Fiori in estate

Fiori in estate

Finalmente estate! Questo significa rilassarsi in giardino, fare un barbecue con gli amici o invitati allegri. Vi diciamo quali fiori estivi vi faranno fare una bella figura.
La pienezza dell'estate in un vaso
Quando i fioristi dicono «estate», intendono quel periodo magico da maggio ad agosto. Innumerevoli fiori d’estate fanno ora il loro grande ingresso. Con un po' di fortuna e di bel tempo, la vita si svolge principalmente all'esterno. Ma i fiori sono ancora un must. Non solo per inviti e barbecue. Anche come piccoli e grandi cattura sguardi a casa o all'aperto.

I fiori d’estate più popolari sono allium, campanule, dalie, garofani del poeta, girasoli, gladioli, lavanda, ortensie, peonie, phlox e zinnie. I consigli per la cura dei fiori si trovano qui.
Allium - affascina con le sue enormi infiorescenze globose
L'allium è probabilmente uno dei fiori più decorativi. È sinonimo di fortuna e prosperità. Le sue infiorescenze globose sono gigantesche e crescono fino a 15 centimetri di diametro. Di solito sono di colore rosa o viola e sono costituite da moltissimi piccoli fiori a forma di stella. Occasionalmente, si verificano anche varietà a fiore bianco. Ma qualunque sia il colore del fiore, l’allium emana una delicata fragranza.

Questo fiore è così speciale che non dovrebbe essere combinato con altri fiori. L'allium è disponibile nei negozi di fiori dalla fine di aprile alla fine di settembre.
Peonie - spettacolari e semplicemente splendide
Grandi fiori profumati, con colori spettacolari: tutti amano le peonie. Con i loro fiori sfrangiati, i colori sgargianti e il profumo sottile, le peonie sono semplicemente stupende.

Nel vaso eclissano tutto il resto con la loro bellezza, e nel giardino si rimane quasi senza parole davanti a questo spettacolo poetico di profumo e colore. Sono anche sinonimo di femminilità, e le peonie rosse o rosa di amore e romanticismo.

Curiosi? Qui troverete storie incredibili.
Le peonie sono disponibili nei negozi di fiori da metà aprile a inizio giugno.
Garofani del poeta e phlox - affascinanti e colorati
Ci sono fiori che sono così affascinanti che non possono non piacere. Questi includono garofani del poeta e phlox, entrambi meravigliosamente profumati. Tutti e due hanno una vasta gamma di colori. Nel caso dei garofani del poeta, si va dal bianco e rosa al rosso e un rosso scarlatto quasi nero.

Nel caso del phlox, la tavolozza dei colori va dal rosa e viola all'azzurro e bianco. Inoltre, il garofano del poeta sta per altruismo, il phlox per fiducia. In breve: conosceteli entrambi. Li amerete.

Disponibili nel negozio di fiori: garofani del poeta da inizio maggio a fine ottobre; phlox da inizio maggio a metà ottobre.
Gladioli - insoliti e meravigliosi cattura sguardi
I gladioli, chiamati anche fiori della spada, sono disponibili in quasi tutti i colori. Sono noti per i loro fiori straordinariamente belli e sono veri e propri cattura sguardi nel vaso. Simboleggiano la forza e l'orgoglio.

Date un'occhiata a questi fiori recisi che possono crescere fino a 150 cm di altezza, con più di 20 fiori per stelo e foglie a forma di spada. Ne vale la pena.

I gladioli sono disponibili nei negozi di fiori da metà maggio a metà ottobre.
Lavanda, ortensie e campanule - per un tocco di vintage
Se vi piace il look retro, amerete la lavanda, le ortensie e le campanule. Amate la Provenza? Allora vi piacerà la lavanda. Le ortensie, invece, sono popolari a causa delle loro grandi infiorescenze globose. Sono disponibili in bianco, rosa e rosso e sono anche bellissime quando sono secche. Se preferite le piante, qui troverete i nostri consigli per la cura del balcone e della terrazza.

E la graziosa campanula? Di solito fiorisce in viola o blu e sembra essere nata dal mondo delle fate. Simbolismo? La lavanda sta per ricordo e amore, le ortensie per gratitudine e grazia e le campanule per unione e riconoscimento. Curiosi? Potete trovare fatti interessanti sulla lavanda e le ortensie qui.

Disponibili nei negozi di fiori: lavanda dall'inizio di aprile alla fine di agosto; ortensie dall'inizio di aprile alla fine di agosto; campanule dall'inizio di giugno alla fine di settembre.
Girasoli, dalie e zinnie - puro sentimento estivo
Voglia di «estate nel vaso»? Allora girasoli, dalie e zinnie sono la scelta perfetta. I girasoli gialli sembrano dei piccoli soli, mettono di buon umore e rappresentano la gioia di vivere. Informazioni esaurienti sui girasoli si trovano qui.

Qui trovate i consigli per la cura dei girasoli.

Le dalie, invece, incantano con la loro varietà e il loro tripudio di colori. Sono un'ode all'estate e un simbolo di felicità, salute e amore. Qui vi raccontiamo di più sulle dalie.

Anche le zinnie sono molto colorate. Sono sinonimo di lealtà e hanno molti fan. Voglia di una sensazione estiva? Disponibili nel negozio di fiori: girasoli da inizio luglio a fine ottobre; dalie da metà maggio a metà ottobre; zinnie da inizio giugno a inizio ottobre.

Per saperne di più sui fiori e sulla loro stagione