Fiori in autunno

Fiori in autunno

Foreste colorate, foglie fruscianti, luce dorata e fiori d'autunno variopinti! L'autunno ha tutto per entusiasmarci. Conclusione: portate l'atmosfera autunnale anche a casa vostra.
Fiori - multicolore come la vita
Per «autunno», i fioristi intendono i mesi di settembre e ottobre. Questo è un periodo in cui la natura offre uno spettacolo mozzafiato. Dato che le giornate si accorciano lentamente, è molto bello poter portare a casa questa atmosfera magica.

C'è una vasta gamma di fiori disponibili. Ma i fiori autunnali più popolari sono astri autunnali, cardi blu, celosie, crisantemi, puntaspilli (Leucospermum), rami di rosa canina e physalis.

I consigli per la cura dei fiori si trovano qui.
Crisantemi e astri autunnali - colorati e duraturi
I crisantemi e gli astri autunnali sono come l'estate indiana: colorati, belli e simbolo di felicità. Tra i crisantemi, i crisantemi ornamentali con i loro fiori fino a 20 cm di diametro sono particolarmente accattivanti. Qui vi raccontiamo di più sui crisantemi.

Qui potete trovare i consigli per la cura dei crisantemi.
Se preferite le piante, qui troverete i nostri consigli per la cura del balcone e della terrazza.

Ma anche le tonalità intensamente brillanti degli astri autunnali, che vanno dal rosa e dal rosso al viola e al blu, non lasciano nulla a desiderare. In breve, i crisantemi e gli astri vi terranno di buon umore anche nei giorni di nebbia, e durano anche a lungo. Disponibili nei negozi di fiori: crisantemi da settembre a inizio novembre; astri autunnali da metà agosto a fine novembre.
Cardi blu - ombrellifere stravaganti
Se il termine «ombrellifera» non vi dicesse niente, dovreste dare un'occhiata al cardo blu nel prossimo negozio di fiori in autunno. Ora, al più tardi, potete diventare un fan di questo genere di piante.

Il cardo blu ha brattee spinose. Ma è qualcosa di molto speciale con il suo fiore color blu acciaio.

Il cardo blu è disponibile nei negozi di fiori dall'inizio di agosto alla fine di dicembre.
Rami di rosa canina e physalis - accenti di colore brillante
Dopo l'abbondante fioritura in estate, le rose della rosa canina fanno la loro seconda grande apparizione in autunno. Questo è il momento in cui i frutti rosso-arancio e a volte anche quasi neri emergono e danno colore. Questo vale anche per il physalis. Lì, i calici arancioni, simili a piccole lanterne, trasformano i rami in qualcosa di speciale. Soprattutto perché contengono una dolce bacca arancione che si può mangiare.

Ma che si tratti di ramoscelli di rosa canina o di physalis: non solo stanno bene nei bouquet, ma sono anche una meravigliosa decorazione come solisti nel vaso.

Disponibile nei negozi di fiori: rami di rosa canina da metà agosto a fine dicembre; physalis da metà agosto a fine novembre.
Celosie - sorprendenti per forme e colori
Colori infuocati e forme di fiori lussureggianti, queste sono le caratteristiche con cui si riconosce la celosia. Questi insoliti fiori sono disponibili in bianco, rosso, giallo, rosa, viola, arancione, verde o multicolore. Si incontrano anche celosie con infiorescenze piumose. A volte i fiori formano una cresta.

La celosia è un simbolo di audacia. Quindi, se volete dare coraggio a qualcuno, questa è la scelta giusta.

Le celosie sono disponibili nei negozi di fiori dall'inizio di agosto alla fine di novembre.
Puntaspilli (Leucospermum) - pura gioia di vivere
Con i loro colori vivaci dal giallo al rosso, i puntaspilli sudafricani aggiungono molta vita ai bouquet. Questo li rende popolari. Hanno infiorescenze formate da centinaia di spilloni, più o meno lunghi, che hanno dato il nome alla pianta. Come fiori recisi, i puntaspilli sono una bella aggiunta ai bouquet autunnali.

Questo perché i loro colori vivaci esprimono gioia di vivere.

Nel negozio di fiori, i puntaspilli sono disponibili da metà agosto a fine dicembre.

Per saperne di più sui fiori e sulla loro stagione