Fiori disponibili tutto l'anno

Fiori disponibili tutto l'anno

Non solo le orchidee e le rose sono disponibili tutto l'anno. Anche altri fiori vengono offerti nel negozio di fiori in qualsiasi momento.
Fiori disponibili tutto l'anno - per rendere i regali di fiori ancora più belli
Oltre ai fiori stagionali, ci sono anche quelli che sono disponibili tutto l'anno. Fortunatamente per tutti noi. Perché in questo modo i fioristi hanno una selezione fissa a cui possono ricorrere in qualsiasi momento. Noi, invece, possiamo dare ai nostri clienti una selezione (ancora) più ampia di bouquet.

Volete dei fiori disponibili tutto l'anno? L’assortimento include: anthurium, astranzie, calle, garofani, germini (gerbera), gigli, gigli peruviani (alstroemeria), lisianthus, orchidee, rose, strelitzie e velo da sposa.

I consigli per la cura dei fiori si trovano qui
Gigli e gigli peruviani - eleganti e affascinanti
I gigli sono fiori affascinanti. Si mostrano nelle più diverse tonalità di bianco puro, giallo, arancione, rosa e rosso. Ci sono fiori monocromatici, ma anche maculati o a strisce di diverse dimensioni. Sono sinonimo di bellezza e dignità. Anche i gigli peruviani (alstroemeria) hanno bellissimi fiori in colori vivaci come il bianco, il giallo, il rosso, l'arancione, il viola o il rosa e anche multicolori.

Simboleggiano un'amicizia duratura. Quindi, che si tratti di gigli o di gigli peruviani, hanno una magia speciale.

Curiosi? Qui troverete tutto sui gigli.
Calle e anthurium - raffinati e alla moda
Con la sua semplice eleganza, la calla contribuisce molto a un ambiente di stile. Il suo nome deriva dal greco e significa «bellezza». La calla è disponibile in bianco, giallo, rosa, arancione, verde, viola scuro, nero e persino bicolore.

Gli anthurium, d'altra parte, hanno una durata molto lunga. È interessante notare che non sono le magnifiche spate a essere il fiore, ma lo spadice, una infiorescenza a forma di cilindro. A seconda della varietà, le spate possono essere bianche, rosse, rosa, viola, arancioni, verdi o multicolori. L'anthurium sta per «bellezza esotica».
Strelitzie - da non sottovalutare
La strelitzia è anche chiamata uccello del paradiso. Ha un effetto stupefacente. Questo perché il semplice stelo è coronato da fiori composti da sepali giallo-arancio e tre petali viola-azzurri.

La strelitzia sta per stravaganza ed esotismo e simboleggia al destinatario che lui o lei è considerato unico.
Germini e garofani - vanno sempre bene
Il germini è il fratello minore della gerbera. Ha un aspetto allegro e si adatta a ogni stile d'interni e a ogni occasione. È disponibile in bianco, rosso, giallo, rosa, viola, arancione e verde. Ma ci sono anche fiori bicolori e multicolori.

I garofani, invece, sono delicati e simboleggiano la passione e il romanticismo. Questo è probabilmente dovuto ai loro colori intensi, alla varietà di forme dei loro fiori e al loro profumo meravigliosamente leggero. I garofani sono disponibili in verde, viola intenso, rosso scuro, giallo fluorescente, champagne, arancio tenue, rosa salmone, bianco o una combinazione di questi colori.
Lisianthus e astranzie - bellezze naturali
Poiché il lisianthus è originario delle praterie del Far West, il fiore è anche chiamato genziana di prateria. È molto delicato e simbolizza apprezzamento e gratitudine. È disponibile in molti colori e anche con fiori multicolori. È anche molto duraturo, con una vita in vaso di oltre una settimana.

Le astranzie in bianco brillante, rosa pallido o rosso lampone, invece, sembrano quasi come una pioggia di stelle cadute dal cielo. Il loro significato simbolico è quello di un coraggioso protettore.
Orchidee - piccolo sforzo, grande effetto
Con delle orchidee raffinate, potete dare alla vostra casa un aspetto elegante in un batter d'occhio. Inoltre, l'attrazione dura per settimane. I fiori hanno colori bellissimi, dalle tonalità pastello al rosa e al bianco zen. Ce ne sono anche alcuni con un aspetto tigrato, con macchie e strisce. Le più conosciute sono la phalaenopsis, che assomiglia a una farfalla, la seducente vanda o l'esile cymbidium. Simbolismo? La phalaenopsis sta per connessione, vanda per pace e cymbidium per rispetto e amicizia profonda.

Voglia di approfondire l'argomento? Scoprite più informazioni sulle orchidee.

Se preferite le orchidee in vaso, potete trovare i nostri consigli per la cura delle piante di orchidee qui.
Rose - considerate le regine dei fiori in tutto il mondo
Poiché la scelta dei colori e delle forme è ormai quasi illimitata, le rose si adattano a ogni occasione. Il simbolismo delle rose rosse è indissolubilmente legato all'amore. Ma anche altri colori hanno il loro significato. Per esempio, le rose bianche rappresentano la purezza e la dignità, quelle rosa il romanticismo e la felicità, quelle arancioni l'apprezzamento e la simpatia e quelle gialle la solidarietà. Qui si possono trovare fatti interessanti sulle rose.

Potete trovare i consigli per la cura delle rose qui.
Velo da sposa (Gypsophila) - soprattutto un giocatore di squadra
Il velo da sposa è il giocatore di squadra tra i fiori recisi. Sembra affascinante anche da solo. Ma i rami, riccamente cosparsi di piccolissimi fiorellini, sono nel loro elemento solo quando possono sostenere gli altri fiori in un bouquet.

Il velo da sposa è riconoscibile per i suoi numerosi fiori rosa o bianchi, che sembrano una nuvola trasognata di fiori. Il velo da sposa ha un bel significato, perché sta per devozione.

I fiori più belli per ogni stagione

Mostrare tutti

Per saperne di più sui fiori e sulla loro stagione