Login

Per effettuare il login, vi preghiamo di immettere il vostro indirizzo e-mail e la vostra password, quindi cliccare su Login.

Se avete dimenticato la vostra password, vogliate cliccare qui per favore.

MyFleurop: i vostri vantaggi!

MyFleurop è il Club Clienti di Fleurop grazie al quale potete approfittare di allettanti vantaggi:

  • Iscrizione gratuita
  • Registrazione semplice tramite indirizzo e-mail
  • 50 punti MyFleurop come premio di benvenuto
  • Raccolta di punti MyFleurop su tutti i canali di vendita Fleurop
  • Ordinazione di fiori più conveniente
  • Allettanti premi
  • Sorprendenti offerte speciali ed eventi
  • Ordinazione semplificata e più veloce grazie agli indirizzi memorizzati
  • Servizio di promemoria per le date importanti
  • Conto punti semplice e trasparente

Happy Birthday - tutto sui compleanni e sugli oroscopi

 

Informazioni divertenti sui compleanni: idee regalo originali, come nacque il compleanno, l’origine dei segni zodiacali e degli oroscopi, le caratteristiche dei singoli segni nonché la traduzione di “Happy Birthday” in 53 lingue. Basta cliccare sui titoli che vi interessano e buona lettura!

Lasciatevi ispirare: mazzi di fiori personalizzati e piante originali per il compleanno



Mazzo di fiori o pianta? Quale colore? E quale prodotto supplementare si addice alla festeggiata / al festeggiato? I nostri input vi aiutano.
  • Definite il vostro regalo in base alla personalità: le persone possono essere stravaganti, legate alla natura, puriste, sentimentali e romantiche oppure tradizionaliste e quindi attratte da un’eleganza senza tempo. A seconda del tipo, vi sono colori, fiori e addirittura prodotti supplementari particolarmente indicati. Sulla nostra pagina speciale “Qual è il vostro stile?” trovate ulteriori informazioni sull’argomento, oltre a ottenere consigli concreti in merito a cosa regalare.

    Fate una sorpresa con un mazzo in base al segno zodiacale: ogni segno zodiacale ha i suoi colori e gli astrologi ben lo sanno. Ad esempio il segno dell’ariete viene messo in relazione a tonalità focose, ai gemelli si attribuisce tutta la gamma dei gialli, mentre per il cancro prevalgono tenui tonalità pastello. I mazzi dei segni zodiacali di Fleurop sono composti nei rispettivi colori.


Per accedere alla nostra consulenza sui regali in base allo stile cliccare QUI.

I nostri dodici mazzi zodiacali sono QUI.

Verso l'alto

Mazzo di fiori su misura? Le nostre opzioni di ricerca (filtri) nel webshop vi aiutano


 
Il nostro raggio di sole con mandorle Gottlieber al cacao

Sapendo quali colori, fiori o piante piacciono a chi compie gli anni, la scelta potrebbe anche essere semplice. Conoscete le nostre opzioni di ricerca (filtri) su www.fleurop.ch? Semplificano la scelta e vi fanno una proposta. Non solo si può definire gli eventi in cui regalare i fiori, bensì anche il tipo di fiori, i colori, le caratteristiche del regalo floreale o del/della destinatario/a nonché eventuali sorprese complementari sotto forma di un set regalo. Voglia di una composizione solare, un mazzo stravagante o di rose rosse con Prosecco? Bastano pochi clic per trovare questo e molto altro ancora. Va da sé che non si possono ordinare stelle di Natale in luglio e tulipani in ottobre. Ma se indicate cosa state cercando, troveremo una soluzione per voi. La miglior cosa è farsi consigliare attraverso la nostra LiveChat (l’icona si trova a destra, in fondo alla nostra homepage) oppure telefonando allo 0848 888 555.

Voglia di provare subito? Visitate lo Shop QUI.



Verso l'alto

Come nacque il compleanno


 
Le prime conoscenze sicure in merito alla tradizione di festeggiare i compleanni risalgono all’antico Egitto. Tuttavia, si festeggiava esclusivamente il compleanno del faraone, ma non alla sua data di nascita, bensì il giorno della sua incoronazione. Infatti, secondo la credenza popolare, ciò corrispondeva al momento della trasformazione del faraone in divinità. E questa “nascita” era considerata ben più importante di quella biologica. Anche la bibbia menziona il compleanno di un faraone. Pure in questo caso, gli egittologi concordano che il compleanno si riferisca al giorno dell’incoronazione. Più tardi furono i Romani i primi a festeggiare non solo i compleanni di divinità e sovrani, bensì anche quelli di cittadini benestanti. Per proteggere i festeggiati dalle avversità si invocavano spiriti protettori. Inoltre, vi erano inviti, auguri di buon auspicio, regali, discorsi e poesie. Ma si festeggiavano esclusivamente i compleanni dei ragazzi e degli uomini, per quelli delle fanciulle e delle donne si è dovuto attendere fino al XII secolo.

Le nostre sorprese di compleanno per uomini E donne si trovano QUI.


Verso l'alto

In Cina si nasce già con un anno d’età


 
I Cinesi come e quando festeggiano il compleanno? Difficile a dirsi, visto che già la data di nascita è molto controversa. A prescindere dal fatto che un neonato cinese ha già un anno d’età, fino a circa 30 anni fa i coltivatori di riso o gli allevatori di bestiame non capivano perché dovevano occuparsi di una cosa tanto futile come la data di nascita. Poi il governo impose l’obbligo di un documento d’identità, e molte persone erano confrontate a seri problemi, poiché ignare della loro effettiva data di nascita. A ciò si aggiungeva la difficoltà riscontrata nella gestione di due differenti calendari. Infatti, in Cina convivono due calendari: quello lunare che determina l’intera vita privata... e il calendario solare ufficiale come lo conosciamo. Appunto: sui documenti d’identità ogni tanto si trova la data basata sul calendario solare e a volte quella del calendario lunare, a volte addirittura una data inventata, poiché alcuni non hanno la più pallida idea di quando siano veramente nati. Non stupisce che le feste di compleanno in Cina siano cosa rara. Ma se si decide di festeggiare, bisogna mangiare gli spaghetti di compleanno il giorno in cui i documenti d’identità indicano che siamo nati. Sono considerati simbolo di longevità, perché sono lunghi... molto più lunghi dei classici spaghetti.

Per una lunga vita con rose a stelo lungo cliccare QUI.

Verso l'alto

Verso l'alto

La simbologia dei segni zodiacali


 
Un po

Già millenni or sono, gli antichi popoli osservarono le costellazioni che apparivano sulla volta celeste denominandole in base ad animali, eroi o divinità. La culla dell’astrologia è la Mesopotamia, dove i Sumeri coltivarono questa scienza già nel 3000 a.C. Come in tutte le culture progredite, l’osservazione delle stelle era di fondamentale importanza e pertanto spesso affidata ai sacerdoti. Le costellazioni determinavano ad esempio le date più opportune per la semina e il raccolto. Ma i sovrani chiedevano consiglio agli astrologi anche per l’esito di battaglie. Circa verso il 500 a.C. vi fu una stretta collaborazione tra gli astrologi della Mesopotamia e della Grecia. Infatti, la suddivisione del cerchio zodiacale in dodici settori di uguale ampiezza, oggi noti come segni zodiacali, risale a quel periodo. Dapprima questi vennero associati alle costellazioni del medesimo nome. Ma poiché le stelle si spostano costantemente rispetto al cerchio annuale, dalla nascita di Cristo i principali astrologi si orientarono allo zodiaco tropico. A prescindere dalle stelle questo è impostato in base ai quattro punti solstiziali, ossia l’equinozio primaverile, il solstizio estivo, l’equinozio autunnale e il solstizio invernale. Lo zodiaco tropico è il parametro di riferimento per l’oroscopo occidentale. Il segno zodiacale di una persona corrisponde al segno in cui si trovava il sole al momento della sua nascita.

I nostri dodici mazzi zodiacali sono QUI.



Verso l'alto

Carte natali e il misterioso “sguardo nel tempo”


 

Mini giardino incantato

Molto prima che i comuni mortali abbiano cominciato a festeggiare i loro compleanni, esistevano le carte natali. Ebbero origine in Babilonia, dove ne venne ritrovata una risalente al 410 a.C. Questi antichi oroscopi, composti da indicazioni in merito alla posizione dei vari pianeti nei segni zodiacali, erano corredati di semplici interpretazioni. Ad esempio: “I suoi giorni saranno numerosi”. Più tardi si divenne più precisi. Dopo l’indicazione esatta della data, dell’ora e del luogo di nascita, la carta natale tracciata conteneva anche indicazioni in merito al carattere e alla personalità. Gli antichi Greci allestirono oroscopi in prevalenza per i sovrani, i sacerdoti o una comunità. Successivamente, alcuni Romani abbienti cominciarono a richiedere anche oroscopi individuali. Tra l’altro: particolari aspetti planetari erano considerati segno di grande potere per un nuovo regnante. La parola “oroscopo” è di origine greca ed è composta da “hora” (ora o tempo) e “skopein” (vedere o guardare). L’oroscopo quindi altro non è che “uno sguardo nel tempo”.

I nostri dodici mazzi zodiacali sono QUI.


Verso l'alto

Segno zodiacale dell’ariete: impulsività


 


Compleanno: dal 21 marzo al 20 aprile

I nati sotto il segno dell’ariete sono coraggiosi, solerti, intraprendenti e possiedono forza di volontà. Sono impulsivi, sicuri di sé e schietti. Di indole guerriera, gestiscono la propria vita senza temere gli ostacoli. L’ariete desidera sbrigare tutti i compiti da solo, ma deve imparare ad accettare aiuto e ad agire in squadra.
  • Pianeta: Marte
  • Elemento: fuoco
  • Motto: io sono
  • Stagione: inizio di primavera
  • Archetipo: lottatore, guerriero
  • Compito: autoimposizione
  • Colori: colori luminosi, tonalità rosse 
  • Gemme portafortuna: corniola, rubino, agata rossa
  • Personaggi famosi nati sotto il segno dell’ariete:
    • Teatro e cinema: Alec Baldwin, Marlon Brando, Jackie Chan, Charlie Chaplin, Keira Knightley, Eddie Murphy, Sarah Jessica Parker, Gregory Peck, Quentin Tarantino, Emma Watson
    • Letteratura: Samuel Beckett, Wilhelm Busch, Maxim Gorki, Heinrich Mann, Patrick Süskind, Edgar Wallace, Tennessee Williams, Emile Zola
    • Pittura: Vincent Van Gogh
    • Musica: Johann Sebastian Bach, Eric Clapton, Céline Dion, Aretha Franklin, Elton John, Lady Gaga, Herbert Grönemeyer, Joseph Haydn, James Last


I nostri dodici mazzi zodiacali sono QUI.

Verso l'alto

Segno zodiacale del toro: affidabilità


 


Compleanno: dal 21 aprile al 20 maggio

Il toro è sicuro di sé, testardo, perseverante e laborioso, tuttavia è anche capace a godersi pienamente i lati belli della vita. Si tratta di un amico leale che protegge coloro che ama. Il toro resta sempre con i piedi per terra. Osa soltanto se ha la certezza di riuscire nel suo intento.
  • Pianeta: Venere
  • Elemento: terra
  • Motto: possesso
  • Stagione: metà primavera
  • Archetipo: buongustaio, agricoltore
  • Compito: sicurezza
  • Colori: tutte le tonalità pastello 
  • Gemme portafortuna: corniola, lapislazzuli, quarzo rosa, rodonite, smeraldo, zaffiro, topazio
  • Personaggi famosi nati sotto il segno del toro:
    • Teatro e cinema: Pierce Brosnan, George Clooney, Penélope Cruz, Audrey Hepburn, Jack Nicholson, Al Pacino, Michelle Pfeiffer, Barbra Streisand
    • Letteratura: Honoré de Balzac, Charlotte Brontë, Max Frisch, Christian Morgenstern, William Shakespeare
    • Pittura: Josef Beuys
    • Musica: Johannes Brahms, Cher, Joe Cocker, Ella Fitzgerald, Udo Lindenberg, Sergei Prokofjew, Peter Tschaikowski, Stevie Wonder


I nostri dodici mazzi zodiacali sono QUI.

Verso l'alto

Segno zodiacale dei gemelli: convinzione


 


Compleanno: dal 21 maggio al 21 giugno

È loquace, tollerante, possiede uno spiccato senso dello humour ed è molto affascinante. Spassoso e socievole, non avanza tuttavia pretese sulla durata delle sue relazioni. Ai gemelli piace discutere, risultano convincenti e sono idonei nel ruolo di intermediari. Ma poiché è anche un segno un po’ farfallone, deve sempre tornare su sé stesso, altrimenti rischia di perdersi. 
  • Pianeta: Mercurio
  • Elemento: aria
  • Motto: pensare
  • Stagione: passaggio dalla primavera all’estate
  • Archetipo: pensatore, intellettuale
  • Compito: contrastare la dicotomia tra influssi esterni e mondo interiore
  • Colori: colori ariosi e variopinti
  • Gemme portafortuna: quarzo citrino, ambra, calcite arancione 
  • Personaggi famosi nati sotto il segno dei gemelli:
    • Teatro e cinema: Johnny Depp, Clint Eastwood, Rainer Werner Fassbinder, Morgan Freeman, Angelina Jolie, Stan Laurel, Marilyn Monroe
    • Letteratura: Ian Fleming, Ken Follett, Heinrich Hoffmann, Federico Garcìa Lorca, Robert Ludlum, Thomas Mann, Alexander Puschkin, Marcel Reich-Ranicki, Johanna Spyri
    • Pittura: Albrecht Dürer, Paul Gauguin, Egon Schiele, Diego Velàzquez
    • Musica: Miles Davis, Bob Dylan, Edvard Grieg, Dean Martin, Paul McCartney, Lionel Richie, Robert Schumann, Richard Strauss, Richard Wagner


I nostri dodici mazzi zodiacali sono QUI.

Verso l'alto

Segno zodiacale del cancro: disponibilità


 


Compleanno: dal 22 giugno al 22 luglio

Il cancro è romantico e sensibile. Vive negli strati profondi della sua anima e per proteggere la sua delicata vita interiore, spesso già in tenera età sviluppa meccanismi di protezione. È bonario, disponibile e sa ascoltare attentamente. Per la famiglia è disposto a sacrificare tutto: questo perché è costantemente alla ricerca della sua vera casa.
  • Pianeta: Luna
  • Elemento: acqua
  • Motto: sentimento
  • Stagione: inizio estate
  • Archetipo: protettore, custode
  • Compito: dedicarsi ai sentimenti e trovare la propria patria personale
  • Colori: tonalità pastello
  • Gemme portafortuna: avventurina, calcedonio, crisocolla, crisoprasio, corniola, pietra di luna, rodocrosite, smeraldo, madreperla
  • Personaggi famosi nati sotto il segno del cancro:
    • Teatro e cinema: Tom Cruise, Harrison Ford, Tom Hanks, Sylvester Stallone, Meryl Streep, Robin Williams
    • Letteratura: Ernest Hemingway, Hermann Hesse, Franz Kafka, Gottfried Keller, Pablo Neruda, Erich Maria Remarque, Antoine de Saint-Exupéry
    • Pittura: Marc Chagall, Frida Kahlo, Gustav Klimt, Peter Paul Rubens
    • Musica: Gustav Mahler, George Michael, Anne-Sophie Mutter, Ringo Starr


I nostri dodici mazzi zodiacali sono QUI.

Verso l'alto

Segno zodiacale del leone: forza di volontà


 


Compleanno: dal 23 luglio al 23 agosto

Il leone è sicuro di sé, possiede una spiccata forza di volontà ed è impulsivo, ma può anche godersi la vita stando pacificamente sdraiato al sole. È leale e generoso nei confronti dei partner e degli amici e non dimentica mai chi gli ha fatto un favore. I leoni non solo desiderano essere amati senza motivo, bensì anche apprezzati per le loro azioni.
  • Pianeta: Sole
  • Elemento: fuoco
  • Motto: essere
  • Stagione: piena estate
  • Archetipo: re 
  • Compito: vivere
  • Colori: colori forti e lucenti, tonalità calde come giallo dorato, giallo sole o rosso-arancione
  • Gemme portafortuna: cristallo di rocca, ambra, quarzo citrino, topazio nobile, diamante, corniola, onice, quarzo, peridoto, rubino
  • Personaggi famosi nati sotto il segno del leone:
    • Teatro e cinema: Antonio Banderas, Sandra Bullock, Götz George, Alfred Hitchcock, Jennifer Lopez, Robert de Niro, Daniel Radcliffe, Arnold Schwarzenegger, Patrick Swayze
    • Letteratura: Emily Brontë, Charles Bukowski, Elias Canetti, Aldous Huxley, Stieg Larsson, Guy de Maupassant, Joanne K. Rowling, George Bernard Shaw
    • Pittura: Emil Nolde, Giorgio Vasari, Andy Warhol
    • Musica: Louis Armstrong, Helene Fischer, Whitney Houston, Mick Jagger, Madonna


I nostri dodici mazzi zodiacali sono QUI.

Verso l'alto

Segno zodiacale della vergine: coerenza


 


Compleanno: dal 24 agosto al 23 settembre

La vergine è calma, diligente, amante dell’ordine, flessibile e saggia; si assume volentieri responsabilità. È un’osservatrice acuta e trae le sue proprie conclusioni. Affronta ogni cosa in modo disciplinato e sistematico. Le vergini hanno una spiccata empatia e si mettono volentieri al servizio della collettività.
  • Pianeta: Mercurio
  • Elemento: terra
  • Motto: analizzare
  • Stagione: fine estate, tempo del raccolto
  • Archetipo: analista, guaritore, medico
  • Compito: adattarsi e aiutare gli altri
  • Colori: colori poco appariscenti come giallo chiaro e bianco
  • Gemme portafortuna: occhio di tigre, quarzo citrino, topazio imperiale
  • Personaggi famosi nati sotto il segno della vergine:
    • Teatro e cinema: Ingrid Bergmann, Sean Connery, Greta Garbo, Richard Gere, Romy Schneider, Charlie Sheen
    • Letteratura: Agatha Christie, Paulo Coelho, Johann Wolfgang von Goethe, Stephen King, Eduard Mörike, Rosamunde Pilcher, Leo Tolstoi
    • Pittura: Caspar David Friedrich
    • Musica: Ray Charles, David Garrett, Michael Jackson, B. B. King, Beyoncé Knowles, Peter Maffay, Freddie Mercury, Anna Netrebko, Amy Winehouse


I nostri dodici mazzi zodiacali sono QUI.

Verso l'alto

Segno zodiacale della bilancia: amante della verità


 


Compleanno: dal 24 settembre al 23 ottobre

La bilancia è simpatica, pratica della vita e amante della bellezza. Ovunque può, si ciba della sua immensa “riserva d’amore”. Incarna qualsiasi tipo di relazione, necessita di armonia e fa tutto il possibile per rimettere al tavolo dei negoziati le parti in lite. Le bilance sottolineano l’arte e la bellezza, hanno tatto e sono educate e tolleranti.
  • Pianeta: Venere
  • Elemento: aria
  • Motto: equilibrio
  • Stagione: inizio autunno
  • Archetipo: giurista, artista
  • Compito: fungere da intermediari e rendere consapevoli delle bellezze del mondo
  • Colori: tenere tonalità pastello di tutti i colori, p. es. le tonalità giallo pastello o quelle dell’arancione
  • Gemme portafortuna: acquamarina, avventurina, berillo, quarzo citrino, giada, nefrite, opale, peridoto, quarzo fumé, tormalina verde
  • Personaggi famosi nati sotto il segno della bilancia:
    • Teatro e cinema: Julie Andrews, Brigitte Bardot, Catherine Deneuve, Michael Douglas, Christiane Hörbiger, Klaus Kinski, Marcello Mastroianni, Walter Matthau, Roger Moore, Gwyneth Paltrow, Christopher Reeve, Will Smith, Sigourney Weaver, Kate Winslet, Catherine Zeta-Jones
    • Letteratura: Miguel de Cervantes, Günter Grass, Heinrich von Kleist, Donna Leon, François Mauriac, Arthur Miller, Günther Wallraff, Oscar Wilde
    • Pittura: Alberto Giacometti
    • Musica: Bob Geldorf, George Gershwin, Udo Jürgens, John Lennon, Luciano Pavarotti, Giuseppe Verdi, Eminem, Franz Liszt


I nostri dodici mazzi zodiacali sono QUI.

Verso l'alto

Segno zodiacale dello scorpione: intensità


 


Compleanno: dal 24 ottobre al 22 novembre

Lo scorpione ha l’indole del ricercatore, è dotato di una spiccata forza di volontà e di profondità di sentimenti. Dietro alla sua dura corazza cela un nucleo tenero. Adora sondare la profondità e si sente attratto dai lati oscuri della società. Lo scorpione ama con passione e senza compromessi. Il partner è il mezzo attraverso il quale può compiere una completa trasformazione.
  • Pianeta: Plutone
  • Elemento: acqua
  • Motto: desiderio
  • Stagione: metà autunno
  • Archetipo: mago, sciamano
  • Compito: trasformazione dei propri lati oscuri in luce
  • Colori: colori che esprimono tensione, come rosso scuro o rosso granata
  • Gemme portafortuna: agata, acquamarina, corniola, calcedonio, crisoprasio, granato, ematite, ossidiana, quarzo fumé, rubino, tormalina rossa
  • Personaggi famosi nati sotto il segno dello scorpione:
    • Teatro e cinema: Roberto Benigni, Leonardo DiCaprio, Jodie Foster, Whoopi Goldberg, Anne Hathaway, Vivien Leigh, Demi Moore, Julia Roberts, Meg Ryan, Martin Scorsese, Luchino Visconti
    • Letteratura: Albert Camus, Fjodor Dostojewski, Selma Lagerlöf, Astrid Lindgren, Klaus Mann, Friedrich Schiller, Voltaire
    • Pittura: Claude Monet, Pablo Picasso, Auguste Rodin, Jan Vermeer
    • Musica: Gilbert Bécaud, Georges Bizet, Björk, Paul Hindemith, Niccolò Paganini, Eros Ramazzotti, Johann Strauss, Conchita Wurst


I nostri dodici mazzi zodiacali sono QUI.

Verso l'alto

Segno zodiacale del sagittario: tolleranza


 


Compleanno: dal 23 novembre al 21 dicembre

Il sagittario ha gusti raffinati, pur essendo disinvolto e non convenzionale. È intraprendente, aperto, tollerante e comprensivo. Per farsi una propria visione del mondo, il sagittario si interessa ad altre culture, alla religione e alla filosofia. Molti sagittari viaggiano nel mondo intero per allargare i propri orizzonti.
  • Pianeta: Giove
  • Elemento: fuoco
  • Motto: conoscenza
  • Stagione: fine autunno, passaggio all’inverno
  • Archetipo: sacerdote, filosofo 
  • Compito: conoscenza di sé, cercare il senso della vita e divulgarlo
  • Colori: intense tonalità autunnali come il color ruggine, il giallo e l’arancione scuro
  • Gemme portafortuna: ametista, cristallo di rocca, berillo, calcedonio, granato, lapislazzuli, zaffiro, sodalite, spinello, topazio
  • Personaggi famosi nati sotto il segno del sagittario:
    • Teatro e cinema: Woody Allen, Walt Disney, Kirk Douglas, Anke Engelke, Armin Mueller-Stahl, Brad Pitt, Til Schweiger, Steven Spielberg
    • Letteratura: Jane Austen, Heinrich Böll, Friedrich Engels, Gustave Flaubert, Heinrich Heine, Rainer Maria Rilke, Alexander Solschenizyn, Mark Twain
    • Pittura: Henri de Toulouse-Lautrec 
    • Musica: Ludwig van Beethoven, Maria Callas, José Carreras, Gaetano Donizetti, Jimi Hendrix, Edith Piaf, Frank Sinatra, Tina Turner


I nostri dodici mazzi zodiacali sono QUI.

Verso l'alto

Segno zodiacale del capricorno: persistenza


 


Compleanno: dal 22 dicembre al 20 gennaio

Il capricorno è persistente, tenace, affidabile e laborioso nonché dotato di forza di volontà. Prosegue sulla sua strada in modo disciplinato e corretto, ma malgrado la sua determinazione possiede un lato dolce. Il capricorno attribuisce molta importanza alla famiglia.
  • Pianeta: Saturno
  • Elemento: terra
  • Motto: compiere, eseguire
  • Stagione: inizio dell’inverno
  • Archetipo: politico, giudice
  • Compito: autodisciplina
  • Colori: giallo intenso, blu indigo
  • Gemme portafortuna: ametista, berillo, cimofane, malachite, agata muschiata, onice, peridoto, quarzo fumé, quarzo rosa, rubino
  • Personaggi famosi nati sotto il segno del capricorno:
    • Teatro e cinema: Humphrey Bogart, Nicolas Cage, Kevin Costner, Gérard Depardieu, Marlene Dietrich, Federico Fellini, Mel Gibson, Cary Grant, Oliver Hardy, Diane Keaton, Hildegard Knef, Denzel Washington
    • Letteratura: Simone de Beauvoir, Friedrich Dürrenmatt, Umberto Eco, Theodor Fontane, Rudyard Kipling, Molière, Edgar Allen Poe, Kurt Tucholsky, Carl Zuckmayer
    • Pittura: Paul Cézanne, Henri Matisse, Sophie Täuber-Arp
    • Musica: Joan Baez, David Bowie, Janis Joplin, Elvis Presley, Giacomo Puccini, Rod Stewart


I nostri dodici mazzi zodiacali sono QUI.

Verso l'alto

Segno zodiacale dell’aquario: disinvoltura


 


Compleanno: dal 21 gennaio al 19 febbraio

L’aquario è affidabile, amante della libertà, non convenzionale e socievole. Inoltre sa essere molto affettuoso. Aiuta volentieri i socialmente deboli e ha comprensione per chiunque. Necessita del suo spazio e non gli piace essere limitato nella sua libertà.
  • Pianeta: Urano
  • Elemento: aria
  • Motto: io so
  • Stagione: pieno inverno
  • Archetipo: giullare, scienziato pazzo
  • Compito: liberarsi dalle vecchie costrizioni e lasciare spazio alle novità
  • Colori: dal giallo chiaro al giallo limone
  • Gemme portafortuna: amazonite, ametista, acquamarina, occhio di falco, granato, diaspro, zaffiro, topazio blu, turchese
  • Personaggi famosi nati sotto il segno dell’aquario:
    • Teatro e cinema: Jennifer Aniston, James Dean, Clark Gable, Gene Hackman, Nastassja Kinski, Ashton Kutcher, Jack Lemmon, Paul Newman, Burt Reynolds, John Travolta
    • Letteratura: Vicky Baum, Bertolt Brecht, Charles Dickens, John Grisham, James Joyce, William Somerset Maugham, Boris Pasternak, Stendhal, Jules Verne, Virginia Woolf
    • Pittura: Edouard Manet, Gerhard Richter 
    • Musica: Dieter Bohlen, Phil Collins, Plàcido Domingo, Falko, Bob Marley, Wolfgang Amadeus Mozart, Axl Rose, Shakira, Franz Schubert, Justin Timberlake, Robbie Williams


I nostri dodici mazzi zodiacali sono QUI.

Verso l'alto

Segno zodiacale dei pesci: emotività


 


Compleanno: dal 20 febbraio al 20 marzo

Il pesce è sensibile e ha uno spiccato senso estetico. Intelligente e creativo possiede ottime doti d’interpretazione. Inoltre, aiuta volentieri e in modo spontaneo senza soppesare i suoi sforzi. I pesci possono essere dei grandi idealisti e impegnarsi senza limiti per una buona causa.
  • Pianeta: Nettuno
  • Elemento: acqua
  • Motto: fede
  • Stagione: passaggio dall’inverno alla primavera
  • Archetipo: medico, sacerdote, maestro
  • Compito: trovare la redenzione nel mondo
  • Colori: viola, bianco, colori dell’opale, colori che esprimono nostalgia
  • Gemme portafortuna: ametista, quarzo blu, fluorite, giada, pietra di luna, opale, zaffiro
  • Personaggi famosi nati sotto il segno dei pesci:
    • Teatro e cinema: Ursula Andress, Drew Barrymore, Bernardo Bertolucci, Glenn Close, Daniel Craig, Peter Fonda, Joachim Fuchsberger, Spike Lee, Jerry Lewis, Anna Magnani, Liza Minelli, Heinz Rühmann, Elizabeth Taylor, Bruce Willis
    • Letteratura: Victor Hugo, John Irving, Erich Kästner, Karl May, John Steinbeck, John Updike
    • Pittura: Michelangelo Buonarroti
    • Musica: Harry Belafonte, Enrico Caruso, Johnny Cash, Frédéric Chopin, Kurt Cobain, Georg Friedrich Händel, George Harrison, Brian Jones, Glenn Miller, Liza Minnelli, Rihanna, Antonio Vivaldi


I nostri dodici mazzi zodiacali sono QUI.

Verso l'alto

Buon compleanno in 53 lingue


  • Afrikaans: Gelukkige Verjaarsdag
  • Albanese: Gzuar Dit-lindjën
  • Arabo: eid mīlad sa'aīd
  • Basco: Zorionak zuri
  • Bengalese: shubho jônmodin
  • Bielorusso: Z dniom naradžennia
  • Bosniaco: Sretan rođendan
  • Bretone: Deiz-ha-bloaz laouen
  • Bulgaro: Čestit rožden den
  • Burmese: muay net mar pyaw chin ba zay
  • Cantonese: sàangyaht faailohk
  • Catalano: Per molts anys
  • Cecoslovacco: Všechno nejlepší
  • Coreano: saeng-il chukha hamnida
  • Corso: Felice anniversariu
  • Creolo: Bòn fèt
  • Croato: Sretan rođendan
  • Curdo: Rojbûna te pîroz be
  • Danese: Tillykke med fødselsdagen
  • Ebraico: Yom Huledet Sameakh
  • Esperanto: Feliĉan naskiĝtagon
  • Estone: Palju õnne sünnipäevaks
  • Farsi: tavallodet mobārak
  • Fiammingo: Gelukkige verjaardag
  • Finlandese: Hyvää syntymäpäivää
  • Francese: Joyeux anniversaire
  • Gaelico: Breithlá sona duit
  • Gallese: Penblwydd hapus
  • Greco: Hróña Pollá
  • Hindi: janmadin mubārak ho
  • Indonesiano: Selamat ulang tahun
  • Inglese: Happy Birthday
  • Inuktitut: Nalliuniqsiutsiarit
  • Islandese: Til hamingju með afmælið
  • Italiano: Buon compleanno
  • Lettone: Apsveicu dzimšanas dienā
  • Lituano: Sveikinu gimtadienio proga
  • Macedone: Sreken rodenden
  • Malgascio: Arahaba ianao
  • Maltese: Nixtieqlek jum għeluq sninek sabiħ
  • Mandarino: shēngrì kuàilè
  • Norvegese: Gratulerer med dagen
  • Olandese: Gefeliciteerd met je verjaardag
  • Polacco: Wszystkiego najlepszego
  • Portoghese: Feliz aniversário, parabéns
  • Rumeno: La mulți ani
  • Russo: S dniom roždenija!
  • Serbo: Srećan rođendan
  • Sloveno: Vse najboljše
  • Slovacco: Všetko najlepšie k narodeninám
  • Spagnolo: Feliz cumpleaños
  • Svedese: Grattis på födelsedagen
  • Swahili: Furaha katika siku yako ya kuzaliwa!
  • Tamil: iniya pirandha naal nalvaazthukkal
  • Tedesco: Alles Gute zum Geburtstag
  • Thai: sùk san wan gèrt
  • Turco: Doğum günün kutlu olsun
  • Ucraino: Z dnem narodžennia
  • Ungherese: Boldog születésnapot
  • Vietnamese: Chúc mừng sinh nhật


I nostri dodici mazzi zodiacali sono QUI.

Verso l'alto