MyFleurop: i vostri vantaggi!

MyFleurop è il Club Clienti di Fleurop grazie al quale potete approfittare di allettanti vantaggi:

  • Iscrizione gratuita
  • Registrazione semplice tramite indirizzo e-mail
  • 50 punti MyFleurop come premio di benvenuto
  • Raccolta di punti MyFleurop su tutti i canali di vendita Fleurop
  • Ordinazione di fiori più conveniente
  • Allettanti premi
  • Sorprendenti offerte speciali ed eventi
  • Ordinazione semplificata e più veloce grazie agli indirizzi memorizzati
  • Servizio di promemoria per le date importanti
  • Conto punti semplice e trasparente

Login

Per effettuare il login, vi preghiamo di immettere il vostro indirizzo e-mail e la vostra password, quindi cliccare su Login.

Se avete dimenticato la vostra password, vogliate cliccare qui per favore.

Simbolismo dei colori dei fiori



Se non sapete quale colore esprime amore, gioia, fortuna, incoraggiamento o tristezza, o qual è quello che i clienti ordinano più spesso su www.fleurop.ch, qui di seguito potete trovare alcuni utili spunti. Da non dimenticare: i fiori sono un prodotto della natura e non si trovano quindi nei colori puri blu, giallo, arancione, rosso ecc., bensì in combinazioni di varie tonalità che donano l'impressione complessiva del colore desiderato.

Quale colore per chi?

Naturalmente il presupposto migliore è conoscere il colore preferito di chi riceve i fiori. Ma se questo particolare non dovesse essere noto, eccovi qui di seguito una breve descrizione del significato dei singoli colori dei fiori. Cliccando sul colore, accederete a un'informazione più dettagliata sul simbolismo e sulle occasioni per le quali sono adatti i fiori in un determinato colore.

Fiori blu: un lembo di cielo sulla terra

Al colore blu si associano cielo, chiarezza, fedeltà e armonia. Il blu ha un piacevole influsso tranquillizzante, che risveglia simpatia e soddisfazione. I fiori blu non sono molti, per cui vengono per lo più combinati con fiori in altri colori. Abbinati al bianco, i fiori blu hanno un effetto fresco, leggero ed elegante. Insieme a fiori gialli diffondono un'atmosfera estiva e solare.

In altri termini: i fiori blu (p. e. ortensie blu, fiordalisi) ricordano un lembo di cielo e sono indicati come "rimedio" contro la nostalgia di paesi lontani o in segno d'incorruttibile fedeltà. Le combinazioni in bianco e blu evocano i cirri, ovvero le nuvole altissime sotto forma di delicati filamenti bianchi sullo sfondo azzurro del cielo, per cui sono ideali per portare una ventata di freschezza nella quotidianità. Le variazioni blu e gialle, invece, rispecchiano il cielo e il sole e rappresentano un simpatico gesto solare.

Colori nella quotidianità? Per accedere al nostro Shop, cliccare QUI.

 

Fiori gialli: solari mediatori del buonumore



Il luminoso giallo è associato al sole e alla luce. Per tale motivo questo colore chiaro e allegro parla di ottimismo, interesse, curiosità, estroversione, intuizione, ispirazione e vitalità. Nell'induismo, all'inizio dell'anno solare induista le donne indossano lunghi sari in uno sgargiante giallo, perché nella loro cultura il giallo simboleggia vita, luce, verità e immortalità.

In altri termini: i fiori gialli hanno l'effetto di una porzione di sole. Rallegrano, corroborano e donano ispirazione. Sono adatti per le persone estroverse e quando si desidera regalare ottimismo e forza. Inoltre sono apprezzati anche nel mondo degli affari.

Colori nella quotidianità? Per accedere al nostro Shop, cliccare QUI.

All’insegna del sole
















Fiori color giallo dorato: preziosi portafortuna



Il colore giallo dorato è associato all'energia del sole e all'oro. Per tale motivo questo colore così caldo rappresenta ricchezza e fortuna. Inoltre, in Cina è attribuito al concetto di "yang", principio maschile della creatività attiva.
















In altri termini: i fiori dalle tonalità dorate hanno un approccio più riservato di quelli in un luminoso giallo. Sembrano piacevoli, tiepidi raggi di sole e sono adatti per persone equilibrate, alle quali si desidera augurare fortuna e soddisfazione. Sono adeguati anche per gli auguri in generale e apprezzati nel mondo degli affari.

Colori nella quotidianità? Per accedere al nostro Shop, cliccare QUI.

Fiori verdi, verde nel mazzo: naturali messaggeri di speranza

Nella natura il verde è onnipresente. Per tale motivo questo colore è associato alla vita e alla crescita, e in senso lato alla speranza e alla fiducia. I fiori verdi sono alquanto rari, ma per fortuna ogni fiore - e quindi ogni mazzo - ha una considerevole parte di verde.

In altri termini: con ogni fiore e con ogni mazzo si regala un angolo di natura che significa vita, speranza e fiducia. Premesse sempre auspicabili per tutti!

Colori nella quotidianità? Per accedere al nostro Shop, cliccare QUI.

 

Fiori azzurri: trasognata creatività

Il blu chiaro, dal celeste all'azzurro, è un colore fresco, interprete di creatività e idealismo. Questo colore è associato all'intuizione, all'empatia e alle fantasie chimeriche. Inoltre è considerato il colore ideale per la nascita di un maschietto. Fino alla prima guerra mondiale, agli individui di sesso maschile era associato il rosa. Poi, durante e dopo la guerra, le uniformi blu della marina e le tute da lavoro blu degli operai divennero onnipresenti e così si iniziò ad attribuire il blu agli uomini e il celeste o l'azzurro ai bambini e ai ragazzi.
In altri termini: i fiori celesti o azzurri non sono un'esclusività per le felicitazioni alla nascita di un maschietto, bensì possono essere dedicati anche a persone idealiste, intuitive, creative e sognatrici. Inoltre, i fiori nelle varie tonalità di blu aiutano chi li riceve a esprimere le proprie emozioni e stimolano l'espansività.

Colori nella quotidianità? Per accedere al nostro Shop, cliccare QUI.

Fiori arancioni: i corroboranti per eccellenza

Il colore arancione rappresenta allegria e giovinezza, ma anche il piacere della maturità. Dal punto di vista psicologico ha un carattere rasserenante, stimolante e voluttuoso. Nella psicologia del profondo, l'arancione è associato alla comunicatività e al desiderio di unione. Sembra inoltre che questo colore sappia risvegliare la vitalità e l'ottimismo.
In altri termini: un bel mazzo in arancione può essere definito come IL corroborante per eccellenza. I fiori arancioni hanno una connotazione affettuosa e comunicativa e vanno sempre bene, anche per gli ammalati o come piccola attenzione nella quotidianità aziendale.



















Colori nella quotidianità? Per accedere al nostro Shop, cliccare QUI.

Fiori color porpora: rappresentativi



La vera porpora si estrae dalle ghiandole di un mollusco marino, il murice comune, ed è una delle più care sostanze coloranti del mondo. Nell'antica Roma, la porpora era riservata alla toga dell'imperatore e alle fasce rosse dei senatori. Anche nell'alto e basso medioevo, quando i fornitori principali dell'ambito pigmento risiedevano nella città di Costantinopoli, la porpora rimase il privilegio di re e imperatori. Di conseguenza questo colore è considerato simbolo di nobiltà, sacralità e magnificenza.

In altri termini: i fiori color porpora sono adatti per omaggi rappresentativi e d'effetto nelle occasioni importanti.

Colori nella quotidianità? Per accedere al nostro Shop, cliccare QUI.

 

Fiori rosa: per sentimenti profondi



Il rosa è un colore poliedrico. Oltre a simbolizzare dolcezza, affetto e riservatezza, è anche il colore dei sentimenti incondizionati quali comprensione, compassione e dedizione. Inoltre il rosa è un colore tenero e delicato, per cui oggi è associato alla femminilità. A suo tempo, invece, il "rosso pallido" era un colore maschile. La cosa cambiò dopo la prima guerra mondiale, quando iniziarono a dominare la scena le uniformi blu della marina e le tute da lavoro blu degli operai. Così il blu divenne improvvisamente il colore degli uomini e il rosa fu associato come pendant alla femminilità.

In altri termini: i fiori rosa sono adatti per la nascita di una bambina, per i sentimenti in sboccio o quando si desidera regalare a qualcuno non soltanto dei fiori, bensì anche un pezzetto del proprio cuore e affettuoso calore.



















Colori nella quotidianità? Per accedere al nostro Shop, cliccare QUI.

Fiori rossi: gioia di vivere e passione



Il dinamico color rosso esprime passione, erotismo e amore, gioia di vivere, stima di sé, forza e attività. Ma il rosso simboleggia anche bellezza, e gioia. È un parallelo che si riscontra anche nella lingua russa nella quale il termine "krasnij" per rosso e "krasivij" per bello hanno la stessa radice. In Cina il rosso è simbolo di gioia, per cui accompagna tutti i festeggiamenti. E non per caso ha questo colore anche il "tappeto rosso" che si stende per accogliere con i dovuti onori dignitari e celebrità..

In altri termini: i fiori rossi sono la scelta irrinunciabile per gli innamoratissimi Romei e le appassionate Giuliette, ma sono anche ideali per donare un impulso alle persone decise, tenaci, piene di slancio e di gioia di vivere.




















Colori nella quotidianità? Per accedere al nostro Shop, cliccare QUI.

 

Fiori violetti: individualità, charme e straordinarietà



Il violetto è considerato il colore dello spirito e della mistica. È anche simbolo di creatività, fantasia e straordinarietà. Nella consulenza dei colori, il violetto è consigliato per manifestare autostima e individualità, nonché quando è necessario far ricorso alla diplomazia. Inoltre al violetto è accreditato un influsso fascinoso e ammaliante.

In altri termini: i fiori violetti sono affascinanti, seducenti e creativi. Sono particolarmente adatti per gli individualisti o per chi ama la singolarità.





















Colori nella quotidianità? Per accedere al nostro Shop, cliccare QUI.

Fiori bianchi: esordio, fine e puro lifestyle



Cosa vi fa venire in mente il bianco? Luce, neve, innocenza? Tristezza e morte? Il bianco può essere associato a tanti significati, perché è spirituale ed elegante.
In altri termini: questo colore simbolizza purezza, perfezione, innocenza, saggezza, virtù, compassione, amore per la verità, inizio e fine. I fiori bianchi sono quindi adatti per nascite, matrimoni, capodanni, svolte nella vita, ma anche come segno di lutto e di consolazione. Non per ultimo, grazie alla loro eleganza e all'abbinabilità con ogni tipo di arredamento, sono elementi di puro lifestyle.




















Colori nella quotidianità? Per accedere al nostro Shop, cliccare QUI.

 

Mazzi variopinti: riusciti cocktail di emozioni



Prendere un pizzico di cielo, un po' di sole, uno spruzzo di fortuna e di speranza, qualche goccia di slancio, di gioia di vivere e di charme e affidare tutti gli ingredienti a un professionista per la messa a punto di un fantastico mazzo o di una bella confezione floreale.

È vero: un mazzo variopinto ha l'effetto di un eccitante cocktail di emozioni, perché i vari colori esprimono diverse sensazioni. Forse proprio per questo sono così richiesti, non di rado anche nell'ambito aziendale. Suggerimento: piacciono anche agli uomini!

Colori nella quotidianità? Per accedere al nostro Shop, cliccare QUI.