Login

Per effettuare il login, vi preghiamo di immettere il vostro indirizzo e-mail e la vostra password, quindi cliccare su Login.

Se avete dimenticato la vostra password, vogliate cliccare qui per favore.

MyFleurop: i vostri vantaggi!

MyFleurop è il Club Clienti di Fleurop grazie al quale potete approfittare di allettanti vantaggi:

  • Iscrizione gratuita
  • Registrazione semplice tramite indirizzo e-mail
  • 50 punti MyFleurop come premio di benvenuto
  • Raccolta di punti MyFleurop su tutti i canali di vendita Fleurop
  • Ordinazione di fiori più conveniente
  • Allettanti premi
  • Sorprendenti offerte speciali ed eventi
  • Ordinazione semplificata e più veloce grazie agli indirizzi memorizzati
  • Servizio di promemoria per le date importanti
  • Conto punti semplice e trasparente

Festa di San Valentino: innamorati dell‘amore

Valentinstag: Verliebt in die Liebe

Notizie interessanti e divertenti sulla Giornata internazionale dell'abbraccio e sulla Festa di San Valentino? Cliccate i titoli che vi interessano e godetevi la lettura.

Chi l'ha inventata?

Molti affermano che la Festa di San Valentino è stata inventata da Fleurop. Ma ciò è impossibile, perché la festività conta ben più di 2000 anni. Furono infatti gli antichi Romani i primi a celebrare la "giornata dell'amore", e precisamente per ben tre giorni di fila, dal 13 al 15 febbraio, organizzando per l'occasione perfino una lotteria dell'amore.

Valentinstags-LiebespaarJuno-ValentinstagRosenkavalier-Karte

Di tutto cuore con WHITE Secco Piccolo (20cl)
Ma l'avvento del cristianesimo pose fine alla licenziosa lotteria, che all'improvviso fu sostituita con l'estrazione a sorte di nomi di santi da prendere come modello di vita. L'idea, comprensibilmente, non piacque molto. Inoltre la Chiesa dedicò tale data a San Valentino, perché nel frattempo erano stati introdotti gli onomastici e il 14 febbraio si commemorava la data del martirio di San Valentino. Fortunatamente, più tardi la ricorrenza fu riassociata all'inneggiatissimo amore. Oggi la Festa di San Valentino è diffusa in tantissime parti del mondo e dappertutto sono in primo piano i fiori.

Un affettuoso pensiero per il proprio tesoro? Visitate lo Shop: QUI








Verso l'alto

Più di 50'000 messaggeri degli dei in servizio

Anche se Fleurop non ha "escogitato" la giornata dell'amore, ha però qualcosa a che fare con i suoi inventori effettivi, gli antichi Romani. E precisamente per il fatto che il logo Fleurop raffigura il dio romano Mercurio, che era anche il velocissimo messaggero degli dei. È per questo che viene sempre raffigurato con le ali ai piedi e un copricapo alato.

GoetterboteFleurop LogoFleuropbote Chasper

Mazzo di San Valentino con rose rosse
L'immagine piacque agli "inventori" della Fleurop, perché anche i tantissimi mazzi con i messaggi d'accompagnamento devono essere consegnati il più velocemente possibile. Naturalmente, qui non basta più un unico messaggero degli dei, per cui sul globo terrestre sono attualmente in servizio più di 50'000 fioristi Fleurop con la licenza di "messaggeri alati" (smile)!

Tra "l'originale" e il nostro logo c'è comunque una differenza: invece del caduceo, il Mercurio fleuropeo tiene in mano un mazzo di fiori. Ma la sua velocità rimane comunque proverbiale. E per San Valentino reggerebbe indubbiamente il confronto con l'originale.














Per mettere alla prova un messaggero degli dei basta accedere allo Shop: QUI.

 


Verso l'alto

Il 21 gennaio è la Giornata mondiale dell'abbraccio

Kinder mit BlumenstraussEisbären

Mazzo del mese di febbraio
Le "coccole" rappresentano anche per voi dei momenti irrinunciabili, tutti da godere? Allora il 21 gennaio vi farà senz'altro piacere. È questa infatti la data in cui dal 1986 si celebra la Giornata mondiale dell'abbraccio (inglese: National Hug Day), introdotta dallo statunitense Kevin Zaborney e diffusa non soltanto negli USA, bensì anche in Europa e in Australia. Probabilmente Kevin Zaborney è - come la maggior parte di noi - un "fan delle coccole". Per cui ha pensato che questa predisposizione fosse degna di essere incentivata nell'intento di regalare più spesso un abbraccio, e quindi calore umano, a partner, familiari e buoni amici. Secondo l'Università di Medicina di Vienna, le coccole favoriscono perfino la salute perché contribuiscono a ridurre lo stress e l'ansia. In breve: riportate questa data in grande nella vostra agenda. E quando arriva il 21 gennaio non esitate a regalare un affettuoso abbraccio a partner, bambini, genitori e ai vostri migliori amici.

Spulciate l'agenda delle note e anche meno note giornate floreali: QUI.

I fiori sono coccole recapitabili. Visitate lo Shop: QUI.




Verso l'alto

Amore e fedeltà tra gli albatri e i castori

MöweAlbatrosseBiberAlbatrosse

Quando si pensa all'amore, si pensa implicitamente anche alla fedeltà, un'attitudine presente anche nel mondo degli animali. Per esempio tra gli albatri. Questi grandi uccelli marini conducono fondamentalmente una vita da single. Ma se trovano "l'anima gemella", la incontrano ogni uno o due anni su un'isola. Qui la femmina depone un uovo che viene covato a turno dai genitori. L'albatro (o albatros) inizia a cercare un compagno nuovo o una compagna nuova soltanto quando il o la partner muore e non ritorna più al sito di nidificazione. Anche i castori sono fedeli e rimangono per tutta la vita con la compagna/il compagno scelto. Lui difende il suo territorio dagli intrusi, costruisce per la sua famiglia un'elaboratissima dimora seminterrata ed è un affettuoso amante: nuotando pancia a pancia con la sua dolce metà si gode e fa godere le delizie dell'amore.











Pssst … anche i fiori sono affettuosi messaggi d'amore. Le nostre proposte vi attendono QUI.


Verso l'alto

Volubili cinciallegre, pinguini e gibboni

Maisen

Come noto, non tutti gli animali sono monogami. Alcune specie conducono una vita da veri e propri dongiovanni. Per lungo tempo, per esempio, si è ritenuto che per le cinciallegre valesse la forma di "matrimonio stagionale". Tale supposizione è stata riveduta. Da uno studio a lungo termine condotto in Baviera risulta infatti che la femmina si concede, quatta quatta, delle scappatelle. Ancora prima dell'alba, mentre il partner dorme pacificamente, lascia il nido per incontrarsi in un territorio estraneo con un maschio consenziente e dopo un breve convegno amoroso rientra all'ovile… pardon: al nido.

Tra i pinguini, gli infedeli appartengono alla specie che depone le uova per la cova in nidi fatti di pietre. Data la scarsità del materiale da costruzione, può capitare che una femmina offra le proprie grazie in cambio di una pietra.

PinguinePinguineJunger PinguinGibbons Affen

Primavera romantica con rose
Non per ultimo, anche la leggenda delle relazioni di coppia a vita tra i gibboni è stata ridimensionata. Nel parco nazionale tailandese di Khao Yai, osservando i gibboni un ricercatore è giunto alla sorprendente conclusione che circa il venti percento delle femmine si lega a due maschi intrattenendo una disinvolta relazione fissa a tre.

Ditelo con i fiori che non siete volubili. Il nostro Shop è a portata di clic: QUI.










Verso l'alto

Proposta di matrimonio sulla torre Eiffel

Eiffelturm ParisValentinstag Rosenstrauss bestellenEiffelturm Paris

Per Fleurop, l'intermediatrice floreale operante in tutto il mondo, la giornata di San Valentino è sempre correlata a coinvolgenti storie d'amore. Per esempio, un fiorista partner di Parigi ha ricevuto l'ordine di fornire per San Valentino 101 rose rosse a gambo lungo sulla piattaforma superiore della torre Eiffel. Proprio qui un giovane innamorato intendeva fare alla sua ragazza una romantica proposta di matrimonio. C'è mancato un pelo affinché il tutto non andasse a picco. Il fiorista arrivò puntuale sulla piattaforma. Ma all'improvviso mancò la corrente… e la giovane coppia, arrivata un po' più tardi, dovette farsi a piedi tutte le scale fino all'ultimo piano. La ragazza indossava delle scarpe con i tacchi a spillo, per cui il fidanzato dovette fare appello a tutta la propria forza di persuasione per convincerla a salire. Ma alla fine tutto è andato per il meglio!

Consigli per la cura delle rose: QUI.

Le rose sono sempre romantiche. Il nostro Shop vi attende QUI.


Verso l'alto

Il Valentino e la casa di riposo

Blumenbote im Shopvile ZürichBlumen ium Altersheim

Amore a prima vista
Su richiesta, i saluti floreali vengono recapitati anonimamente. E Fleurop mantiene il segreto anche nel caso in cui chi li riceve telefona alla sede principale o al fiorista per sapere da chi li ha ricevuti. Come accadde alcuni anni fa, quando un signore inviò a una signora ospite di una casa di riposo il suo mazzo di San Valentino accompagnato soltanto dalla dedica "Dal tuo Valentino". Naturalmente l'anziana signora era curiosa di sapere chi fosse il suo anonimo Valentino. Per cui telefonò alla Fleurop, che però non poté aiutarla, perché al destinatario o alla destinataria dei fiori può essere comunicato soltanto ciò che il committente indica esplicitamente nel suo messaggio. La collaboratrice di Fleurop notò però che per la signora sembrava essere molto importante riuscire a identificare il Valentino in questione. E così le chiese: "Non ha proprio idea di chi potrebbe averle inviato il mazzo di rose?" - "Forse sì", rispose l'anziana signora. "Ma la faccenda non è così semplice perché, sa com'è, ho diversi ammiratori!"








Fiori per San Valentino per giovani e meno giovani: eccoveli QUI.


Verso l'alto

Tre croissant al cioccolato e l'inizio di una love story

Liebespaar ValentinstagLiebespaar Valentinstag

Nel contatto con i clienti, i collaboratori Fleurop vivono da vicino molte emozionanti storie d'amore. Per esempio quella di un giovanotto che ordinò delle rose rosse per una ragazza che lavorava in una panetteria. Il testo della cartolina recitava: "Ogni mattina tento di farmi coraggio per dirti qualcosa di carino. Ma appena sei davanti a me, mi mancano le parole. L'unica cosa che riesco a dire è: Tre croissant al cioccolato per favore, e una Comella grande! Mi farebbe davvero molto piacere conoscerti."

Purtroppo non si sa come sia proseguita la storia. Ma si può supporre che il team Fleurop non sia stato l'unico a rimanere commosso dal simpatico approccio floreale.

"Ti amo" in 100 lingue? Scopritelo QUI.

Cedere la parola alle rose? Potete farlo QUI.





Verso l'alto

Saluti di San Valentino dall'aldilà

Preisgekrönter Fleurop Kinospot, Blumen bestellen
Da un partner Fleurop negli USA abbiamo ricevuto a suo tempo la copia di una storia che una cliente aveva scritto e inviato a una rivista. Ecco il testo: "Durante i 46 anni del nostro matrimonio, per San Valentino mio marito John mi faceva recapitare ogni anno un bel bouquet e una cartolina con la dedica il mio amore per te continua a crescere. John è morto due anni fa. A testimoniare il nostro amore di una vita rimangono quattro figli e tanti ricordi dolci e affettuosi come i 46 puntualissimi bouquet. Nella prima Giornata di San Valentino che ho trascorso da sola sono rimasta alquanto stupita al ricevimento di un meraviglioso mazzo di fiori… da parte di John. Con tanta tristezza ho telefonato al fiorista per comunicargli che doveva trattarsi di un malinteso. Ma il fiorista rispose: 'No, cara signora, non è un errore. Prima di morire, Suo marito ha pagato i fiori per molti anni facendoci promettere di recapitarle ogni anno un bouquet per San Valentino.' Dopo aver rimesso giù la cornetta con un nodo in gola per la commozione, ho aperto la busta e letto la cartolina d'accompagnamento. C'era scritto: "Il mio amore per te è eterno."

Per visionare il nostro spot televisivo "Anniversario di matrimonio" cliccare QUI.

Tante espressioni d'amore eterno per la Festa di San Valentino: QUI.


Verso l'alto