Giornata dei fratelli e delle sorelle – 10 aprile

Giornata dei fratelli e delle sorelle – 10 aprile

Fratelli e sorelle? Ci hanno plasmato più di quanto sappiamo. Un motivo in più per sorprenderli il 10 aprile e far loro una sorpresa. Ecco alcune informazioni.
Perché una Giornata dei fratelli e delle sorelle?
Il 10 aprile ovunque si celebra la Giornata dei fratelli e delle sorelle. È stata creata nel 1997 da Claudia Evart per attirare l'attenzione sul legame speciale che unisce i fratelli. Nel frattempo questa giornata è diventata molto popolare. Si usa per contattare i fratelli e le sorelle e per ricordare i tempi trascorsi insieme.

In altre parole: contattate i vostri fratelli e le vostre sorelle il 10 aprile. Forse questa giornata offre una buona occasione per sorprendere anche coloro con i quali il contatto è diventato scarso o si è addirittura interrotto. Telefoni, smartphone e social media sono adatti a questo, ma anche fiori. Questi sono sempre ben accolti perché aprono i cuori e sono semplicemente affettuosi.
I primogeniti sono più intelligenti?
Gli studi sui fratelli hanno portato a risultati sorprendenti. O sapevate che i primogeniti sono in media leggermente più intelligenti? Ciò è dovuto al fatto che nella prima fase della loro vita sono più seguiti e incentivati. Questa particolare dedizione contribuisce ad accrescere la loro autostima.

I mediogeniti, detti anche figli intermedi o figli sandwich, devono invece condividere con i loro fratelli l’attenzione dei genitori e raramente sono al centro dell'attenzione. Tuttavia, questo insegna loro a essere concilianti e a imporsi con diplomazia. I bambini sandwich sono di solito socievoli e hanno molti amici.
Gli ultimogeniti si sviluppano più velocemente
E gli ultimogeniti? Non di rado finiscono con l’essere sottostimolati.

Siccome, però, crescono tra sorelle e fratelli maggiori che sanno fare più di loro, si sviluppano più rapidamente per poterli imitare e tentare di stare al passo con loro.
A proposito di litigi e soluzioni di conflitto
Litigavate con i vostri fratelli quando eravate bambini? Questo è perfettamente normale, perché probabilmente avete passato la maggior parte del tempo della vostra infanzia con loro. I litigi sono importanti perché da essi si sviluppa gran parte della nostra personalità individuale.

Quindi, sia che siamo cedevoli o esigenti, vivaci o piuttosto riservati: Le soluzioni di conflitto che abbiamo sviluppato con i nostri fratelli e sorelle si manifesteranno in seguito in altre situazioni della vita e ci renderanno la vita più facile (o più difficile).
Anche fratelli e sorelle ci possono sembrare estranei
A proposito, se avete fratelli o sorelle che vi sembrano estranei, i ricercatori dicono che non è insolito. Anche i fratelli e le sorelle che si assomigliano esteriormente possono avere una personalità completamente diversa.

Conclusione: Che si tratti di un sentimento di estraneità o di solidarietà, forse il 10 aprile sarà l'occasione ideale per contattare fratelli e sorelle e per ricordare le cose in comune.

Altre emozionanti giornate floreali

Giornata mondiale dell’abbraccio – 21 gennaio Le coccole sono così belle che questo affettuoso gesto merita un giorno di festa. Qui potete scoprire il motivo per cui dovreste assolutamente coccolare. Giornata dei fratelli e delle sorelle – 10 aprile Fratelli e sorelle? Ci hanno plasmato più di quanto sappiamo. Un motivo in più per sorprenderli il 10 aprile e far loro una sorpresa. Ecco alcune informazioni. Festa dei vicini di casa – 31 maggio L'ultimo venerdì di maggio è celebrato da milioni di persone in tutto il mondo e dimostra quanto si desideri un quartiere solidale. Partecipate! Giornata internazionale del bacio – 6 luglio Vi piace baciare? Volete vivere più sani, più felici e più a lungo? Allora il 6 luglio è il giorno che vi piacerà di più. Giornata dell'amicizia - 30 luglio L'amicizia è preziosa. Ecco perché dovreste mostrare agli amici quanto sono importanti per voi. Oggi avete l'opportunità di farlo. Giornata del semplicemente così – 27 agosto Per lo più si fanno le cose perché si deve o per routine. Ma «semplicemente così» … non è fantastico? Il 27 agosto avrete l'opportunità di godervi questa sensazione eccezionale. Giornata del ringraziamento - 26 settembre L'ultimo giovedì di settembre è il momento di dire grazie, Dankeschön, merci, grazia fitg o thank you, perché è la GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO! Festa dei Nonni – 10 ottobre Una festa per i nonni? Forte... e assolutamente giusto. Perché senza di loro, molte famiglie non funzionerebbero. Qui scoprite il perché e molto altro ancora.