Festa dei vicini di casa – 28 maggio 2021

Questa giornata è celebrata da milioni di persone in tutto il mondo e dimostra quanto si desideri un quartiere solidale. Unitevi a noi!
Buoni vicini sono più importanti che mai
«Brontolo» nella tromba delle scale? Stranieri silenziosi nell'ascensore? O al contrario: vicini amichevoli che innaffiano le piante, sorvegliano il gatto e sono sempre amichevoli?

La Festa dei vicini è perfetta per incontrarsi. Forse Brontolo si rivela improvvisamente molto simpatico. E potreste anche ringraziare i vostri vicini disponibili, ad esempio con dei fiori.
A proposito, la Festa dei vicini è un fenomeno mondiale. È celebrata da milioni di persone in 49 paesi ed è la prova che la gente si augura una piacevole convivenza. È un'occasione per riflettere su valori come la solidarietà, la convivialità e l'amicizia e per costruire relazioni migliori con le persone che vivono intorno a noi.

Quindi fatevi coraggio e – se necessario - fate il primo passo. Un buon vicinato è sempre importante, oggi forse più che mai.
Come fare conoscenza
Ci sono molti modi per festeggiare la Festa dei vicini. Quando si tratta di dire grazie, sorprendete i vicini, per esempio con un mazzo di fiori per ringraziarli. Se si tratta di conoscersi meglio o di approfondire le relazioni esistenti, si possono incontrare alcuni vicini in giardino per un caffè.

Oppure potreste prendere in considerazione un brunch insieme, dove tutti portano qualcosa. Oppure si può organizzare un pomeriggio in famiglia con giochi per i bambini. Si può anche invitare per un aperitivo dopo il lavoro. E si può persino fare una spaghettata, dove tutti portano un sugo.
Vedete, con un po' di buona volontà e un po' di immaginazione, c'è qualcosa per tutti.

E per di più: se dovesse accadere di nuovo un'altra pandemia, si può anche prendere un appuntamento sul balcone, ognuno sul suo, e poi salutare e brindare a distanza.
Invitare chi e dove?
Se state pianificando un piccolo evento e vi state chiedendo come affrontare il tutto, il motto è: mantenerlo il più semplice possibile. Invitate i vicini che conoscete, ma anche quelli che non conoscete bene o che non conoscete affatto. È così che si creano nuovi contatti.

E dove dovrebbe avvenire tutto questo? Il nostro consiglio: Ovunque vi sentiate a vostro agio, cioè davanti alla casa, nel cortile, in giardino, sul balcone, in un appartamento o sulla terrazza sul tetto. In caso di maltempo, sono adatti anche i locali comuni, i garage e le lavanderie.
Se invitate molti o piuttosto pochi vicini di casa dipende dallo spazio disponibile e dall'atmosfera che cercate. In un piccolo cerchio ci si conosce a un livello più personale.

In un cerchio più ampio, molti si sentono più rilassati e tendono ad aprirsi. Se si ha la possibilità di scegliere, fidatevi del vostro istinto.

A un buon vicinato

Girasoli MyBouquet
A partire da CHF 15.00
Mazzo del mese di settembre
A partire da CHF 49.00
Hit estivo
A partire da CHF 45.00
Un bacetto soleggiato
A partire da CHF 38.00
5 rose rosse con verde
A partire da CHF 40.00
Colors of Summer
A partire da CHF 48.00
Mostrare tutti

Altre emozionanti giornate fiorite

Giornata mondiale dell’abbraccio – 21 gennaio Le coccole sono così belle che questo affettuoso gesto merita un giorno di festa. Qui potete scoprire il motivo per cui dovreste assolutamente coccolare. Giornata dei fratelli e delle sorelle – 10 aprile Fratelli e sorelle? Ci hanno plasmato più di quanto sappiamo. Un motivo in più per sorprenderli il 10 aprile e far loro una sorpresa. Ecco alcune informazioni. Festa dei vicini di casa – 28 maggio 2021 Questa giornata è celebrata da milioni di persone in tutto il mondo e dimostra quanto si desideri un quartiere solidale. Unitevi a noi! Giornata internazionale del bacio – 6 luglio Vi piace baciare? Volete vivere più sani, più felici e più a lungo? Allora il 6 luglio è il giorno che vi piacerà di più. Giornata dell'amicizia - 30 luglio L'amicizia è preziosa. Ecco perché dovreste mostrare agli amici quanto sono importanti per voi. Oggi avete l'opportunità di farlo. Giornata del semplicemente così – 27 agosto Per lo più si fanno le cose perché si deve o per routine. Ma «semplicemente così» … non è fantastico? Il 27 agosto avrete l'opportunità di godervi questa sensazione eccezionale. Giornata del ringraziamento – 30 settembre 2021 L'ultimo giovedì di settembre è il momento di dire grazie, Dankeschön, merci, grazia fitg o thank you, perché è la GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO! Festa dei Nonni – 10 ottobre Una festa per i nonni? Forte... e assolutamente giusto. Perché senza di loro, molte famiglie non funzionerebbero. Qui scoprite il perché e molto altro ancora.