Swiss Indoors 2023

Fleurop allo Swiss Indoors dal 21 al 29 ottobre 2023 a Basilea

Lo Swiss Indoors è il terzo torneo indoor più grande del mondo e, con oltre 60'000 visitatrici e visitatori, uno dei maggiori eventi sportivi annuali in Svizzera. Fleurop è di nuovo Official Supplier e quest'anno è presente persino con uno stand di vendita.
Björn Borg rende famoso un piccolo torneo di tennis
Negli anni Sessanta, il tennis globale non era nemmeno un'idea in Svizzera. Ma nel 1970, grazie al fondatore e presidente Roger Brennwald, la prima edizione del precursore dello Swiss Indoors si tenne in una sala temporanea e si trasformò da un piccolo torneo di tennis nel più grande evento sportivo della Svizzera. Questo anche grazie alla leggenda del tennis Björn Borg, che partecipò nel 1977 e fece letteralmente «esplodere» il torneo.
Roger Federer - da raccattapalle a campione di Basilea
Lo Swiss Indoors ha vissuto una serie di storie. Probabilmente la più famosa: Roger Federer, che ha iniziato come raccattapalle allo Swiss Indoors di Basilea, è oggi il giocatore di maggior successo nella storia dell'evento, avendo vinto dieci titoli nella sua città natale. Ma naturalmente il principale evento sportivo svizzero può vantare un elenco impressionante di ex campioni, tra cui Ivan Lendl, John McEnroe, Boris Becker, Stefan Edberg e Pete Sampras.
L'impegno di Fleurop - da sponsor in natura a Official Supplier
Fleurop ama la sportività e la velocità. Ecco perché l'intermediatrice floreale più grande ha cercato ben presto un contatto con lo Swiss Indoors. A partire dal 2015, si trattava ancora di piccole sponsorizzazioni in natura. Ma già nel 2019 si è presentata l'opportunità di un'apparizione più ampia. A quel tempo, il marchio «Männerpflanze» era relativamente nuovo. Per questo motivo più di 300 piante per maschi adornavano lo stadio e creavano un'atmosfera di entusiasmo tra gli appassionati di tennis. Nel 2020 e nel 2021 il torneo fu annullato a causa della pandemia. Ma nel 2022 la palla di feltro gialla tornò a volare. La partnership tra Fleurop e Swiss Indoors è stata rinnovata e Fleurop è diventata Official Supplier. A questo punto, le visitatrici e i visitatori del torneo non potevano più ammirare solo bellissime piante per maschi, ma - proprio nell'area di ingresso principale - un'enorme parete floreale.
Parete floreale
Quest'anno ancora più bella - e presente anche nell'area VIP
A proposito della parete floreale: l'anno scorso misurava quasi 9 metri quadrati, era ricoperta da oltre 3.000 fiori singoli e riportava il logo di Swiss Indoors. Quasi ininterrottamente, il capolavoro realizzato dal maestro fiorista Marc Müller (The BLOOMERY) e dal suo team è stato monopolizzato da persone che scattavano selfie e li condividevano sui social media. Sarà così anche quest'anno, ma non solo all'ingresso principale, bensì anche nell'area riservata agli ospiti VIP. Naturalmente, le due pareti floreali saranno diverse. Infatti, mentre i fiori nell'area d'ingresso variano nei toni tenui dell'arancione, del salmone e del crema, con accenti di eucalipto blu, e mostrano i loghi di Swiss Indoors e Fleurop, la parete floreale di circa 6 metri quadrati nel villaggio del tennis VIP è stata progettata con gerbere rosa, fucsia e rosse ed eucalipto rosso. Quindi i selfie valgono sicuramente la pena!
Articoli squisiti per lo shopping da Fleurop presso lo Swiss Indoors
Se amate lo shopping, non potete perdervi l'area di vendita Fleurop presso lo Swiss Indoors. Qui troverete due marchi della famiglia Fleurop e i loro prodotti. Potrete così ammirare il mondo dei ragazzi verdi del marchio «Männerpflanze», nonché alcuni prodotti particolarmente originali tra i circa 2000 del canale di shopping «FleuropHOME», la piattaforma per uso personale. Allo Swiss Indoors, ad esempio, ci saranno calzini cool (anche con motivo tennis), deliziose salse Tsüri, squisiti saponi liquidi, incantevoli candele e molto altro ancora.

I più bei saluti floreali

Mostrare tutti