Young Edition

Young Edition

Con la Young Edition, le giovani fioriste / i giovani fioristi dei nostri negozi partner Fleurop esprimono la loro creatività. Le/i partecipanti inviano le loro creazioni di bouquet a Fleurop. I nostri fan e follower votano poi il loro preferito tramite Facebook e Instagram. Il bouquet vincitore può essere ordinato il mese successivo su fleurop.ch.
Michale con il bouquet Fleurop Young Edition di giugno
«Young Edition» designed by Michael
Il nostro attuale bouquet proviene da Michael presso il negozio di fiori Wittwer Blumen-Fleurs di Gstaad.

Michael ha 19 anni e ha da poco completato la sua formazione di fiorista.

Siamo lieti di offrire la sua creazione di bouquet su fleurop.ch per tutto il mese di giugno.
Bouquet Fleurop Young Edition di giugno
Intervista con Michael

Cosa ti ispira quando crei dei bouquet?

La stagione, naturalmente. Penso che sia fantastico lavorare con i fiori di stagione, ma mi ispiro anche ai colori e alle combinazioni cromatiche. È emozionante vedere cosa viene acquistato la mattina presto. E una passeggiata nel negozio mi mette sempre di buon umore. La mia stagione preferita è la primavera. La trovo sempre così piena di speranza e di poesia. Ma naturalmente ogni stagione ha la sua bellezza particolare.

Come si fa a far apprezzare di più i fiori ai giovani?

Credo che i giovani si sentano più legati alla natura rispetto al passato e stiano sviluppando una maggiore consapevolezza ambientale. Ma a parte questo, sono convinto che già in passato hanno scelto spesso dei fiori come regalo. Per loro stessi, l'esperienza dimostra che è diverso. Le persone giovani scelgono piuttosto dei fiori secchi o delle piante. Durano più a lungo, sono più economici e facili da curare.
Bouquet Fleurop Young Edition di giugno in mano
Quali sfide vedi attualmente per la professione di fiorista e quindi per l'intero settore della floricoltura?

Ci sono sempre meno fioristi, anche se è una professione meravigliosa. Penso che i giovani dovrebbero essere sensibilizzati a questa professione già a scuola. È ancora quasi esclusivamente associata a molto lavoro e a uno stipendio piuttosto modesto. Ma bisognerebbe mostrare gli innumerevoli aspetti belli. Ho terminato da poco la mia formazione. Ma non ho mai rimpianto la mia scelta professionale.

Per saperne di più su Fleurop Young