Giornata del fiore svizzero

Giornata del fiore svizzero

Voglia di «Swissness»? Il 1° settembre è la «Giornata del fiore svizzero» - un buon motivo per celebrare i nostri fiori locali.
1° settembre – Giornata del fiore svizzero
Avete mai dimenticato il mondo circostante alla vista di un magnifico prato di fiori svizzeri? Oppure anche per voi i fiori in casa sono un must per il quale, in quanto persona attenta all'ambiente, desiderate fiori locali? La «Giornata del fiore svizzero» si tiene il 1° settembre dal 2023. E questa giornata viene celebrata ogni anno nella stessa data. Con fiori svizzeri, naturalmente. Perché in Svizzera abbiamo molti produttori che coltivano i fiori più belli da febbraio a ottobre. La qualità è di prim'ordine. Non solo perché le vie di trasporto sono brevi e i fiori arrivano al fiorista freschissimi. Ma anche perché i produttori di fiori svizzeri pensano in modo ecologico per quanto riguarda i pesticidi e le tecniche di coltivazione. Conclusione: concedetevi più spesso dei fiori svizzeri. Li potete trovare su fleurop.ch dal 2022.
Fiori svizzeri – by Fleurop
Quando si parla di stagionalità, regionalità e sostenibilità, l'intermediatrice floreale numero uno è naturalmente all'avanguardia. Ecco perché ha lanciato bouquet e composizioni con fiori svizzeri già nel 2022. Una sfida è stata quella di renderli disponibili a tutti i fioristi partner. Ma nel frattempo è stato possibile. E così, dall'inizio della primavera vengono offerti tulipani svizzeri, dall'inizio dell'estate le peonie, i girasoli in estate e in autunno i clienti verranno sorpresi con i più bei fiori autunnali. Fleurop ha creato un marchio in modo che chi riceve i fiori possa capire immediatamente cosa rende questi bouquet o composizioni svizzeri così speciali. Questo viene comunicato non solo su Fleurop.ch, ma anche sul volantino che accompagna ogni bouquet e composizione. Per saperne di più sui fiori svizzeri, basta scansionare il codice QR.

Per saperne di più sui fiori svizzeri by Fleurop