Fleurop & Fiori con indicazione dei valori di Co2

Fleurop & Fiori con indicazione dei valori di Co2

Da maggio 2025 Fleurop Svizzera valuta bouquet e composizioni su una scala di Co2 a quattro livelli. L'obiettivo: maggiore trasparenza per decisioni sostenibili.
Fleurop analizza l'impatto ambientale dei fiori
Qual è l'impatto di Co2 dei singoli fiori, bouquet e delle composizioni floreali? Fleurop si pone questa domanda da tempo. Ma la risposta non è semplice: dipende molto dalla provenienza dei fiori, dal modo in cui sono stati trasportati e dalle condizioni in cui sono stati coltivati. Un fiore stagionale coltivato all'aperto in Svizzera ha un bilancio di Co2 completamente diverso da quello di un fiore coltivato in una serra riscaldata e magari importato in aereo. Per questo Fleurop ha deciso di utilizzare una scala cromatica che offre un orientamento di massima. È chiaro però che i prodotti stagionali e locali hanno il minor impatto in termini di Co2.
Aumenta la consapevolezza dell'ambiente e dei propri consumi
Fleurop Svizzera è la prima intermediatrice floreale a valutare singoli fiori, bouquet e composizioni floreali su una scala di Co2 a quattro livelli: verde, giallo, arancione e rosso. In questo modo le/i clienti possono vedere a colpo d'occhio quanto un prodotto floreale è rispettoso del clima. Poiché il bilancio di Co2 dipende da molti fattori e il suo calcolo è piuttosto complesso, la classificazione si basa su un'analisi completa dei dati, su valori medi fondati e su una consulenza esterna. L'obiettivo di Fleurop: maggiore trasparenza per decisioni sostenibili! Perché, in fin dei conti, ogni contributo aiuta a ridurre l'impatto ambientale e a garantire un futuro più sostenibile.

Per saperne di più su Fleurop & Sostenibilità

Fleurop-Interflora (Schweiz) AG - la sostenibilità come priorità assoluta La sostenibilità è un tema importante per l'azienda svizzera Fleurop. La revisione di tutti i dipartimenti ha già ottenuto molti risultati, ma c'è ancora molto da fare. Fleurop & Fiori con indicazione dei valori di Co2 Da maggio 2025 Fleurop Svizzera valuta bouquet e composizioni su una scala di Co2 a quattro livelli. L'obiettivo: maggiore trasparenza per decisioni sostenibili. Fleurop & Fiori svizzeri Dal 2022, Fleurop offre anche bouquet e composizioni realizzati esclusivamente con fiori svizzeri. Scoprite i retroscena qui. Fleurop & Rose con il marchio Fairtrade Max Havelaar Fleurop è partner di Max Havelaar dal 2003 e si impegna per la sostenibilità ecologica e sociale nella coltivazione delle rose. Fleurop & Miele di Bee-Family Fleurop è partner di Bee-Family dal 2016 e sostiene la preservazione e la tutela di api sane in regioni intatte e incontaminate. Fleurop & Vini e Prosecco di Albino Armani La sostenibilità non è un argomento che riguarda solo Fleurop Svizzera, ma anche altre Sezioni nazionali. Il dialogo è vivace e si cerca di raggiungere gli obiettivi insieme. FleuropHOME - con prodotti sostenibili e fornitori socialmente impegnati FleuropHOME lavora quasi esclusivamente con fornitori svizzeri. Alcuni dei numerosi prodotti sono sostenibili, ecologici, efficienti dal punto di vista energetico o equi. Sezioni nazionali di Fleurop all'estero - focus sulla sostenibilità La sostenibilità non è un argomento che riguarda solo Fleurop Svizzera, ma anche altre Sezioni nazionali. Il dialogo è vivace e si cerca di raggiungere gli obiettivi insieme.