Romantic – stile & fiori per i sentimentali

Romantic – stile & fiori per i sentimentali

Perché non sognare scenari romantici e viverli? In ogni caso, il romantico lo fa con entusiasmo, ed è per ciò che questo stile non andrà mai fuori moda. 
Romantic – la vie en rose
Romantic? Si pensa quasi automaticamente a «La vie en rose» di Edith Piaf. Perché anche il romantico ama guardare il mondo con degli occhiali rosa.

Gli piace che le cose siano positive. E poiché è una persona emotiva, ama i vestiti, i mobili e i fiori che irradiano questo ottimismo.
Romantic nella moda – «in love» con sé stessi e il mondo
Circondarsi di romanticismo significa essere «in love» con sé stessi e il mondo. Nella moda, questo si esprime spesso attraverso dei volant, giocando con il volume, con dei motivi trasognati e fioriti.

Tuttavia, il romantico non deve necessariamente essere «dolce». Perché ciò che una donna percepisce come romantico è una questione di interpretazione. Ecco perché gli abiti romantici sono così diversi. 
Romantic a casa – pura poesia
Non vorremmo tutti a volte un po' più di romanticismo nella nostra vita quotidiana?

Allora via. Tra pizzi, disegni con motivi floreali, righe o puntini e lo shabby chic, potremmo sentirci come una lady in una casa di campagna inglese oppure una principessina.

Chi vuole vivere in modo romantico, ama la luce, i colori delicati, i dettagli nostalgici e i motivi ornamentali. Pura poesia, in altre parole.   
Romantic e fiori – stile dolce, giocoso, filigranato
I romantici sono attratti dai fiori di stagione e amano soprattutto le rose, le scatole con rose stabilizzate in colori romantici (vedi FleuropHome), le margherite, le peonie, i bucaneve, i mughetti e i gelsomini.

Ma gli piacciono anche i mazzi trasognati e filigranati, dalla forma arrotondata oppure ceste colme di fiori o composizioni floreali a forma di cuore.  

Più informazioni sugli stili di tendenza