È nato un bambino? Congratulazioni!

È nato un bambino? Congratulazioni!

La visita in ospedale è particolarmente bella quando nasce un bambino. Ecco alcuni consigli su fiori, colori e sorprese aggiuntive.
Rosa per le ragazze, azzurro per i ragazzi? Una volta era il contrario
Blu per i maschietti, rosa per le femminucce? Questa è la regola. Ma è interessante notare che fino alla Prima guerra mondiale ai ragazzi veniva assegnato il colore rosa. Il rosso era considerato un segno di mascolinità, motivo per cui il rosa - noto come «piccolo rosso» - era usato esclusivamente per i ragazzi. Quando le uniformi blu della marina e le tute da lavoro divennero onnipresenti durante la guerra, il colore blu fu improvvisamente associato agli uomini e l'azzurro ai ragazzini. Pertanto, il rosa divenne il colore delle femminucce.
Rosa per il sesso femminile (non sempre) tenero
Il rosa è sinonimo di dolcezza, sensibilità, affetto e riservatezza. Il rosa è anche chiamato il colore del cuore. I fiori rosa sono quindi adatti quando non si vuole solo sorprendere qualcuno con i fiori, ma anche regalargli affettuoso calore. E naturalmente quando una femminuccia vede la luce del giorno.

Per saperne di più sui colori dei fiori e il loro simbolismo.
Azzurro per il sesso maschile (non esclusivamente) idealista
L'azzurro è un colore fresco, interprete di creatività e idealismo. Questo colore è associato all'intuizione, all'empatia e alle fantasie chimeriche. Pertanto, i fiori azzurri possono essere dedicati a persone idealiste, intuitive, creative e sognatrici ... come anche ai maschietti. Non importa se le caratteristiche citate all'inizio si applicano anche in seguito.

Scoprite ora le creazioni di fiori blu.
Evviva, un orsacchiotto di peluche come ulteriore sorpresa
Un'indagine condotta da Fleurop ha dimostrato che nell'infanzia, oltre ai genitori e agli animali domestici, si preferiva coccolare un orsacchiotto. Perché non aggiungere ai fiori un tenero orsetto? Abbiamo il beniamino di tutti i bambini in bianco e marrone. È certificato CE e naturalmente lavabile. Inoltre, fa anche la gioia dei bambini grandi. Parliamo per esperienza.

Per saperne di più sugli orsacchiotti.
Coccinella portafortuna di cioccolato - un regalo di valore simbolico
Auguriamo buona fortuna! Naturalmente al neonato, ma anche ai genitori. Ecco perché il nostro originale portafortuna è appropriato per rendere omaggio alla madre. L'allegra confezione a forma di coccinella è qualcosa di speciale. Ma aprendola, si scoprono 32 piccole e vispe coccinelle di cioccolato con ripieno pralinato. Un successo garantito!

Per saperne di più sulle coccinelle portafortuna.
Vini o Prosecco? Non è una buona idea per le madri che allattano
Naturalmente sarebbe bello brindare al nuovo membro della famiglia con un bicchiere di Prosecco o di vino. Ma gli esperti lo sconsigliano. Un bicchiere di vino ogni tanto: non c'è niente di male, dicono. Ma bisogna fare una pausa di almeno due ore e mezza dall'allattamento per assicurarsi che non ci sia alcol nel sangue o nel latte materno. Quindi, se volete andare sul sicuro, non bevete alcool e brindate con il neopapà e la famiglia.

Per saperne di più sul Prosecco di Albino Armani.

Per saperne di più sui fiori in ospedale