I lucchetti dell'amore - anche in Svizzera

I lucchetti dell'amore - anche in Svizzera

Gli innamorati incidono i loro nomi su tronchi d'albero o li tatuano sulle braccia. Ma c'è un altro modo per rendere pubblico l'amore.
Lucchetti dell'amore - sempre di moda
Già sentito parlare del rituale degli innamorati che come simbolo del loro indistruttibile amore appendono un lucchetto alla ringhiera di un ponte? E lanciano poi la relativa chiave nel fiume sottostante? Si dice che questa usanza sia nata in Italia. Per molto tempo, però, è stata dimenticata.

Poi è diventata improvvisamente popolare - e ha superato i confini del Bel Paese. Nel frattempo, le serrature dell'amore sono visibili a migliaia in altre città. Ad esempio a Parigi, Colonia, Lubecca, Amburgo, Dresda, Monaco, Francoforte sul Meno, Helsinki, Seoul, Praga e Mosca.
Lì i ponti sono talmente appesi che non c'è quasi più posto per altre chiuse. L'usanza si è diffusa anche in Svizzera. Qui li potete trovare a Zurigo, Berna, Basilea e Lucerna.

Quindi, se state progettando una piccola gita per San Valentino, ora sapete anche dove potete appendere un lucchetto come ferreo suggello della vostra promessa d’amore.

Voglia di più temi su San Valentino