Grandi fiori, delicatamente profumati - le peonie ispirano

Grandi fiori, delicatamente profumati - le peonie ispirano

Grandi fiori, fragranti, dai colori spettacolari: Tutti amano le peonie. Scoprite quanti anni possono avere e chi li ha usati per la decorazione già nel 200 a.C.
Con i loro fiori opulenti e sfrangiati, i loro colori vivaci e la sottile fragranza, le peonie sono semplicemente adorabili. Nel vaso, superano tutto il resto con la loro bellezza, e nel giardino si sta quasi senza parole davanti a questo poetico spettacolo di profumi e colori.

Nel giardino, le peonie sono anche molto longeve e non conoscono quasi nessun parassita. Sono quasi come Matusalemme e possono diventare molto vecchie. Gli esemplari più vecchi conosciuti hanno anche 350 anni.
Le loro qualità decorative erano già apprezzate dai cinesi delle dinastie Qin e Han nel 200 a.C. La peonia è arrivata in Europa solo molto più tardi come fiore coltivato.
Nel XVIII secolo fu coltivata per la prima volta in Inghilterra e da lì si diffuse nell'Europa continentale e nel resto del mondo. Secondo l'American Peony Society, oggi sono registrate 6455 varietà di peonie.

Magici hit della stagione

Mostrare tutti

Voglia di altre storie sulle peonie?