Primo giovedì di settembre - Giornata internazionale dell'orchidea

Primo giovedì di settembre - Giornata internazionale dell'orchidea

Dal 2012, i riflettori sono puntati su una delle piante più popolari in tutto il suo splendore: l'orchidea. Quindi, via libera a una delle piante più versatili.
Esibizione di una diva straordinaria
Se si dedica una giornata internazionale a una pianta, è perché ce l'ha fatta. E l'orchidea è una delle piante più popolari, soprattutto in inverno. Ci sono più di 25.000 specie tra cui scegliere. È quindi più che probabile che anche voi possiate trovare un'orchidea adatta a voi e ai vostri ambienti.

Questa meravigliosa pianta è disponibile in un numero incredibile di colori e varietà, con un'ampia gamma di motivi e disegni. Per questo motivo si abbina praticamente a tutto in termini di carisma. Può essere elegante, chic e di classe, ma anche allegra o addirittura punk. Inoltre, non è difficile da gestire.
Le piace la luce (ma non il pieno sole), ha bisogno di acqua solo una volta alla settimana e di un po' di nutrimento per orchidee una volta al mese. Una partner ideale! Ecco perché la Giornata internazionale dell'orchidea è un'ottima occasione per sorprendere qualcuno.

Volete scoprire di più sulle orchidee?