Login

Per effettuare il login, vi preghiamo di immettere il vostro indirizzo e-mail e la vostra password, quindi cliccare su Login.

Se avete dimenticato la vostra password, vogliate cliccare qui per favore.

MyFleurop: i vostri vantaggi!

MyFleurop è il Club Clienti di Fleurop grazie al quale potete approfittare di allettanti vantaggi:

  • Iscrizione gratuita
  • Registrazione semplice tramite indirizzo e-mail
  • 50 punti MyFleurop come premio di benvenuto
  • Raccolta di punti MyFleurop su tutti i canali di vendita Fleurop
  • Ordinazione di fiori più conveniente
  • Allettanti premi
  • Sorprendenti offerte speciali ed eventi
  • Ordinazione semplificata e più veloce grazie agli indirizzi memorizzati
  • Servizio di promemoria per le date importanti
  • Conto punti semplice e trasparente

Spunti decorativi per accogliere la primavera e la Pasqua



Volete percepire la gioia, la primavera e la Pasqua con tutti i sensi ed entusiasmare la vostra dolce metà, i familiari e gli amici con dettagli affascinanti, colorati ed eleganti dal sapore primaverile? Cliccate sui nostri titoli e mettetevi all’opera.

Per il balcone o il terrazzo: il fascino dei muscari



Se non conoscete ancora i giacinti dal pennacchio – ovvero i muscari – dovete assolutamente rimediare. Hanno un aspetto filigranato molto speciale e per di più un piacevole profumo. L’idea decorativa che vi proponiamo è semplice e di rapida realizzazione.

Materiale: una bella ciotola, alcuni giacinti dal pennacchio (muscari), terra e sabbia; evt. alcuni gusci di chiocciola o mangime per uccelli.

Esecuzione: piantate i muscari nel contenitore e spargete un po’ di sabbia sulla terra. Chi desidera dare un tocco in più, può coprire la sabbia con dei gusci di chiocciola… oppure con del mangime per uccelli. Quest’ultimo attirerà numerosi uccelli canori, che sono una gioia non solo per gli occhi, ma anche per il cuore grazie al loro allegro cinguettio.

Consiglio: i muscari piantati in terra fanno la loro bella figura anche in un comunissimo vaso. Per nicchie o piccoli davanzali due vasi sono più che sufficienti, per tavoli o altre superfici più ampie disponeteli in gruppi più o meno grandi.

Per scoprire creazioni del professionista che conquistano il cuore cliccate QUI

Anelli portatovaglioli con rametti di betulla e muscari



Avete in programma una piacevole colazione domenicale oppure un brunch pasquale? Allora questi speciali anelli portatovaglioli faranno furore.

Materiale: alcuni sottili rametti di betulla, filo metallico per bricolage, alcuni giacinti dal pennacchio.

Esecuzione: intrecciate una coroncina utilizzando i sottili e flessibili rametti di betulla e fissatela con del filo metallico. Quindi inserite nell’anello un tovagliolo da festa con un muscari fiorito ancora con il bulbo. Naturalmente il bulbo dovrà prima essere leggermente sciacquato e tamponato.

Consiglio: ovviamente dopo il pasto le piantine potranno essere ripiantate.

Per sorprendere i vostri ospiti con decorazioni create dal professionista cliccate QUI

 

Decorazioni per la tavola: colorate come un prato primaverile



Come vi immaginate la primavera? Colorata, spensierata e fiorita? Proprio come l’allegra decorazione che vi proponiamo per la vostra tavola.

Materiale: vasetti di torba per la semina che sembrano dei normali vasi per piante; telo di plastica; spugna sintetica imbevuta d’acqua; fiori primaverili; nastro di raso.

Esecuzione: rivestite i vasetti da semina con il telo di plastica, inserite all’interno la spugna sintetica imbevuta d’acqua e infilatevi i fiori primaverili. Ora non vi resta che avvolgere i contenitori con un nastro intonato ai fiori ed ecco che la vostra tavola si veste di primavera!

Consiglio: utilizzate un solo colore e una sola varietà di fiori per ogni vaso. Rivestite bene i vasetti da semina con un telo di plastica, perché, essendo di torba, assorbono l’acqua e si decompongono. Questi graziosi “vasetti di fiori” possono essere usati singolarmente o raggruppati, disponendoli su un vassoio alla rinfusa oppure in fila.



Fiori di primavera messi abilmente in scena sono disponibili anche QUI

Aria di festa: portalumini sospesi



Le candele sono un evergreen. Che si tratti di un romantico tête-à-tête, di un’ora da soli sotto un cielo stellato oppure di una serata in giardino in compagnia di amici, ormai la luce delle candele è diventata un must tutto l’anno quando si desidera creare la giusta atmosfera. Perché non sorprendere i vostri ospiti con degli originali portalumini da appendere?

Materiale: vasetti di yogurt; filo metallico per bricolage da 1,8 mm; lumini da tè; fiori primaverili.

Esecuzione: tagliate un pezzetto di filo metallico per il manico, dategli la forma di U e piegate le due estremità verso l’esterno in modo da poterle appendere. A questo punto tagliate un secondo pezzetto di filo metallico un po’ più lungo della circonferenza del vasetto di yogurt. Fissatevi ora il manico attorcigliando e stringendo le estremità con l’ausilio di una pinza. Non vi resta che aggiungere il lumino e appendere il portalumino a un ramoscello che sembri fatto apposta allo scopo oppure a un bel ramo.

Consiglio: qualche vasetto può essere riempito anche con dell’acqua e dei fiori

Trovate originali idee decorative per i party anche QUI

Decorazione mobile: il colorato vassoio primaverile del coniglietto di Pasqua



Per conferire un tocco di spigliatezza all’atmosfera pasquale disponete su un vassoio delle uova riempite di fiori.

Materiale: vassoio; uova fresche o già svuotate; fiori primaverili; contenitori per lumini vuoti; un po’ di fieno; accessori pasquali e primaverili.

Esecuzione: svuotate le uova in modo che presentino solo un forellino (oppure acquistatele belle e pronte, già svuotate); riempitele con dell’acqua e inseritevi dei variopinti fiori primaverili. Per evitare che le uova si capovolgano, appoggiatele su dei contenitori per lumini vuoti. A questo punto prendete un vassoio, copritelo con del fieno e decoratelo con le vostre uova traboccanti di primavera e ulteriori, suggestivi accessori quali piccole piantine, ovetti di cioccolato, coniglietti di stoffa e molto altro.

Consiglio: se sostituite regolarmente i fiori appassiti con fiori freschi, questa decorazione può durare a lungo suscitando ammirazione nelle occasioni più disparate.

Per accedere a ulteriori proposte entusiasmanti cliccate QUI

 

Soliste: sfiziose uova ricolme di fiori



I solisti sono degli artisti tanto talentuosi da potersi esibire da soli. Queste uova sono talmente particolari da potersi concedere anch’esse il ruolo di soliste.

Materiale: uova d’oca o di gallina svuotate; spugna sintetica; muschio; fiori primaverili; contenitori per lumini vuoti; eventualmente accessori primaverili o pasquali.

Esecuzione: prendete le uova d’oca o di gallina svuotate e sminuzzate con cautela la calotta superiore (circa un terzo dell’uovo). Quindi riempite le uova con della spugna sintetica imbevuta d’acqua e ricoprite quest’ultima con del muschio. A questo punto non vi resta che dare libero sfogo alla fantasia. Potreste per esempio riempire l’uovo con del viburnum e un ranuncolo giallo a mo’ di tuorlo. Anche le mini-gerbere (Germini) con tralci di gelsomino fanno una bellissima figura. Per una decorazione di grande effetto potreste usare anche un garofano barbato con delle piume oppure un altro bel fiore come per esempio un’orchidea. Date sostegno alle uova incollandole su un pezzo di legno piatto oppure inserendole in un contenitore per lumini vuoto. In quest’ultimo caso potete mimetizzare i contenitori avvolgendoli con un nastro di organza o di velluto. Fissate la parte iniziale del nastro con un po’ di colla a caldo, fate un paio di giri e incollate l’estremità finale sul nastro.

Consiglio: per un risultato di maggiore effetto incollate sull’uovo dei pezzetti di guscio di un altro uovo.

Scoprite ulteriori idee dell’atelier del coniglietto pasquale cliccando QUI