Per le fan di peonie tra le madri

Per tutti coloro che amano i fiori di peonia dai colori spettacolari, raccontiamo una fiaba di un imperatore il cui amore ha reso possibile tutto questo.
Le peonie hanno tantissimi fan, anche per la Festa della Mamma. Quasi ovvio, quindi, che siano perfino protagoniste di una favola cinese. La favola racconta che nel giardino reale dell’imperatore Huan cresceva un fiore meraviglioso, che nessun altro al mondo aveva. L’imperatore lo venerava a tal punto che nel periodo della fioritura rimaneva lì estasiato ad ammirarlo, dimenticando tutto il resto, consorte inclusa.

Col passar del tempo, l’imperatrice s’ingelosì e un inverno ordinò al giardiniere di corte di tagliare la pianta fino alle radici. Sperava così di riuscire a sbarazzarsi della «rivale» e a riconquistare le attenzioni dell’imperatore.
Il giardiniere obbedì e fece quanto gli era stato ordinato. Però gli dispiaceva per l’imperatore.

Allora cercò un fiore simile a quello eliminato e lo innestò sulle radici del fiore reciso. E dall’innesto in primavera non solo si sviluppò un fusto con foglie, bensì sbocciò anche un fiore – perfino più bello del precedente. Era nata la peonia. E l’imperatore, entusiasta dell’abilità del suo giardiniere, lo colmò di ricchezze.

Regali stagionali per la Festa della Mamma

Buono regalo «Di cuore» (PDF)
Down-load 
Buono regalo «Di cuore» (PDF)
A partire da CHF 25.00
Di tutto cuore
A partire da CHF 50.00
Rose rosa MyBouquet
A partire da CHF 15.00
Ortensia (blu)
A partire da CHF 75.00
Buono regalo «Grazie» (PDF)
Down-load 
Buono regalo «Grazie» (PDF)
A partire da CHF 25.00
Buono regalo «Spontaneamente» (PDF)
Down-load 
Buono regalo «Spontaneamente» (PDF)
A partire da CHF 25.00
Mostrare tutti

Voglia di altri temi per la Festa della Mamma?