La Festa del Papà è diventata nota in tutto il mondo grazie agli USA

La Festa del Papà tedesca è nata molto prima. Ma solo l'equivalente americano divenne noto, reso festa ufficiale nel 1972.
Negli Stati Uniti, diverse persone hanno avuto l'idea di fondare una Festa del Papà. Ma solo Sonora Smart Dodd di Spokane, nello Stato di Washington, ebbe successo. Quando sentì in chiesa che una certa Anna Marie Jarvis a Grafton voleva istituire una Festa della Mamma, raccomandò al suo parroco di istituire un giorno simile anche per i padri.
Originariamente Sonora aveva suggerito il 5 giugno come data, perché quella corrispondeva al compleanno di suo padre. Ma poiché il parroco non avrebbe avuto il tempo di coordinarsi con le parrocchie circostanti e di preparare il tutto, la devozione fu rimandata alla terza domenica di giugno.
Così la terza domenica del giugno 1910 negli USA si svolse la prima Festa del Papà. Ma passarono molti anni prima che la festa venga formalmente riconosciuta. Solo nel 1966 il presidente Lyndon B. Johnson emise il primo Proclama presidenziale in onore dei Padri.
E nel 1972, la Festa del Papà fu dichiarata festa nazionale permanente quando il presidente Richard Nixon la rese festa ufficiale. Da allora, si è diffusa in gran parte del mondo.

Per il mio eroe

Questo è Frankie (Ficus lyrata bambino)
24h
Questo è Frankie (Ficus lyrata bambino)
A partire da CHF 59.00
Questo è Bill (Crassula ovata)
24h
Questo è Bill (Crassula ovata)
A partire da CHF 69.00
Questo è Max (Myrtillocactus)
24h
Questo è Max (Myrtillocactus)
A partire da CHF 49.00
Questo è William (Sansevieria Mikado)
24h
Questo è William (Sansevieria Mikado)
A partire da CHF 79.00
Questo è Anthony (Aloe vera)
24h
Questo è Anthony (Aloe vera)
A partire da CHF 69.00
Questo è Jack (Echinocactus grusonii)
24h
Questo è Jack (Echinocactus grusonii)
A partire da CHF 49.00
Questo è Freddy (Echeveria)
24h
Questo è Freddy (Echeveria)
A partire da CHF 49.00
Questo è Charlie (Pachira aquatica)
24h
Questo è Charlie (Pachira aquatica)
A partire da CHF 139.00
Mostrare tutti

Volete più ispirazione per la Festa del Papà?

Evviva, il 6 giugno è la Festa del Papà Gli uomini non vengono solo da Marte. Aiutano anche in casa e sono padri impegnati. Scoprite qui come è stata introdotta la Festa del Papà in Svizzera. Così è nata la Festa del Papà In realtà, la prima Festa del Papà è nata da un malinteso. Ma poi la giornata ha trovato molti seguaci, e questo è rimasto tale fino ad oggi. Nonostante tutto «made in the USA»? La Festa del Papà tedesca è nata molto prima. Ma solo l'equivalente americano divenne noto, reso festa ufficiale nel 1972. I Ticinesi festeggiano il 19 marzo In Ticino la Festa del Papà esiste dal 1968 e la data è il giorno d'onore di uno dei santi patroni dei padri di famiglia. Chi si intende? Potete scoprirlo qui. Festa del Papà: date 2021 nel mondo intero Le date della Festa del Papà variano in tutto il mondo. La Svizzera non è l'unico paese ad aver scelto una data diversa dagli Stati Uniti. Ma guardate voi stessi. Grazie, caro papà! Ci sono molte ragioni per ringraziare un padre. Sono diversi per ognuno di noi. Riflettete e ringraziate vostro padre per quello che significa per voi. Come si viziano i padri? Chiedetevi cosa gli piace davvero – e probabilmente avrete la risposta. Ma cool potrebbe anche essere qualcosa di insolito. Cosa? Leggete qui. Coccole rese facili Su Fleurop.ch non troverete solo fiori e piante, ma anche Prosecco, portaghiaccio, vini, dolciumi e molto altro ancora. A proposito: anche gli uomini amano i fiori. Regalate un compagno a papà Potrebbe non essere in grado di giocare a Jass. E non va alla partita di calcio. Ma per il resto è davvero fantastico. Scoprite di più sul ragazzo prodigio verde. La Festa del Papà a casa? FleuropHome è adatto a questo scopo. Qui troverete non solo fiori e piante, ma anche bibite, dolciumi, accessori e materiale per la decorazione. Tutto viene consegnato per posta.