Login

Per effettuare il login, vi preghiamo di immettere il vostro indirizzo e-mail e la vostra password, quindi cliccare su Login.

Se avete dimenticato la vostra password, vogliate cliccare qui per favore.

MyFleurop: i vostri vantaggi!

MyFleurop è il Club Clienti di Fleurop grazie al quale potete approfittare di allettanti vantaggi:

  • Iscrizione gratuita
  • Registrazione semplice tramite indirizzo e-mail
  • 50 punti MyFleurop come premio di benvenuto
  • Raccolta di punti MyFleurop su tutti i canali di vendita Fleurop
  • Ordinazione di fiori più conveniente
  • Allettanti premi
  • Sorprendenti offerte speciali ed eventi
  • Ordinazione semplificata e più veloce grazie agli indirizzi memorizzati
  • Servizio di promemoria per le date importanti
  • Conto punti semplice e trasparente

Idee decorative per la Festa della Mamma

Deko-Tipps für den Muttertag

Voglia di coccolare la migliore delle mamme, mamis o moms con decorazioni affettuose ed emozionanti che le dimostrino tutto il vostro amore? Allora cliccate sui nostri titoli e tuffatevi nel mondo del do it yourself (DIY)!

Affettuoso: cuore di "velo di sposa" per le mamme romantiche

Schleierkraut-Herz DekotippSchleierkraut-Herz Dekotipp, Herz ausschneidenSchleierkraut-Herz Dekotipp mit Schleierkraut

Di tutto cuore (Mazzo)
Questo cuore di gipsofila panicolata ("velo di sposa" o anche "fiore della nebbia") con il suo delicato appeal filigranato esprime affetto e dedizione, fa un'ottima figura ovunque e testimonia che la Festa della Mamma è ben più di una formalità.

Materiale: sagoma di cartone a forma di cuore; 5-7 rami di gipsofila; filo metallico per bricolage color oro o argento.

Realizzazione:

  1. Tagliate i rametti di gipsofila a circa 5 cm di lunghezza.
     
  2. Prendete un po' di gipsofila, disponetela sul cuore di cartone, fissatela con il filo metallico per bricolage e procedete analogamente pezzetto per pezzetto e strato dopo strato fino a ricoprire con la gipsofila tutto il cuore su entrambi i lati.


Suggerimento: per valorizzare il cuore, disponetelo su un suggestivo supporto, (per esempio di legno o di stoffa) o applicatevi un bel nastrino e appendetelo a una porta o a una finestra.

Rubacuori ideati dal professionista sono disponibili QUI.

Schleierkraut HerzSchleierkraut Herz auf Holz


Verso l'alto

Retrò: romantiche rose in nostalgiche porcellane


Trasognato e raffinato
Romantiche tazze con "uccellini", piatti filigrani con farfalle, magari addirittura con il classico bordino dorato! Addobbate con dei bei fiori, le vecchie porcellane ritroveranno l'antico splendore. Un'idea con cui pregustare l'imminente estate e che non è solo bella da vedere: è pura nostalgia e rievoca molti ricordi.

Materiale: stoviglie in porcellana come tazze, bricchetto per il latte, zuccheriera, zuppiera ecc.; spugna sintetica; muschio; fiori intonati al design della porcellana.

Realizzazione:

  1. Sistemare la spugna sintetica imbevuta d'acqua nei contenitori in porcellana e coprirla con muschio.
     
  2. Con l'ausilio di un coltello accorciate i fiori alla lunghezza adeguata (per le rose praticare un taglio obliquo e lungo). Attenzione: i gambi devono rimanere lunghi a sufficienza per poter essere infilati in profondità nella spugna sintetica.




Suggerimento: se confezionate più tazzine, zuccheriere ecc. disponendole in fila, decoratele con fiori del medesimo tipo. L'effetto sarà così più elegante.
Chi non ha vecchie porcellane in casa o teme di rovinare il costoso servizio ereditato, può provare a cercare degli equivalenti nei mercatini dell'usato. Figli (e nipoti) vi accompagneranno volentieri!

Spunti romantici si trovano anche QUI.


Verso l'alto

Favolosi: portatovaglioli di boccioli di rose

Serviettenringe aus RosenknospenRosenknospeRosenknospen mit Draht

Per le mamme che prediligono la sobrietà, ecco la nostra proposta per dei portatovaglioli con tanto charme, fatti apposta per la colazione insieme o per un pranzetto con i fiocchi.

Materiale: tenaglia; filo metallico dello spessore di 1,4-1,8 mm; filo metallico da bricolage (o refe robusto); tanti piccoli boccioli di rosa polyantha o di rosa di cespuglio; cartoncini segnaposto; nastro di satin.

Rosenknospen Rosenknospen Rosenknospen um Tasse

Realizzazione:

  1. Con l'ausilio della tenaglia suddividete il filo metallico grosso in pezzi da 20 cm l'uno (un pezzo per portatovaliolo).
     
  2. Tagliate i boccioli di rosa mantenendo i gambi a circa 3 cm di lunghezza.
     
  3. Con il filo da bricolage (o refe robusto) legate i gambi al filo metallico "grosso", lasciando libero un centimetro alle estremità. Sistemate i boccioli "a tegole sfalsate", in modo che ognuno copra il gambo di quello precedente (come i rametti di una corona d'Avvento).
     
  4. Infine ripiegate ad anello (rispettivamente a portatovagliolo) il "bastoncino di boccioli" e unite attorcigliandole le due estremità libere del filo metallico per bricolage. Affinché il portatovagliolo risulti perfettamente arrotondato, per piegare il "bastoncino di boccioli" aiutarsi con un bicchiere.


Suggerimento: per trasformare i portatovaglioli in originali segnaposto, applicare ai cartoncini con i nomi dei nastrini di satin della lunghezza di circa 40 cm, infilarli "a cavallo" nei portatovaglioli e lasciar pendere le estremità di circa 20 cm l'una. Questi portatovaglioli sono molto estetici anche da secchi, per cui possono essere riutilizzati a lungo.

Affascinanti catturasguardi sono disponibili anche QUI.

Serviettenringe aus Rosenknospen


Verso l'alto

Delicati: accessori di amenti di salice

Accessoires aus WeidenkätzchenAccessoires aus Weidenkätzchen auf TischAccessoires aus Weidenkätzchen, Servietten

Per te!
A volte sono proprio i piccoli dettagli a trasformare un oggetto comunissimo in qualcosa di davvero particolare. Eccovi quindi qualche spunto per dei vezzosi accessori a forma di cuore o di corona fatti con amenti di salice, con i quali potrete impreziosire le vostre creazioni.

Materiale: filo metallico dello spessore di 1,4 - 1,8 mm; tenaglia; pistola per colla a caldo; amenti di salice.

Realizzazione dei cuori:

  1. Con l'ausilio della tenaglia, ritagliate per ogni cuore un pezzo di filo metallico di circa 30 cm.
     
  2. Per modellare il pezzo di filo metallico a forma di cuore, piegarlo dapprima al centro (a mano o con una pinza) e sagomare poi i lati arrotondati del cuore incurvando progressivamente le due metà del filo che unirete alle estremità attorcigliandole accuratamente. Per un arrotondamento uniforme, passare il filo metallico lungo una tazza o un bicchiere.
     
  3. Ora incollate sul cuore gli amenti di salice con la pistola a caldo, mimetizzando possibilmente tutto il filo metallico.


Accessoires aus Weidenkätzchen und RosenblätterAccessoires aus Weidenkätzchen und RoseAccessoires aus Weidenkätzchen-Kranz

Suggerimento:
con dei pezzi di filo metallico di 20 cm potete formare anche degli anelli e ricoprirli con amenti di salice, usando anche qui la pistola per colla a caldo. Così, con cuori e anelli, disporrete della base per svariate decorazioni. Potrete collocarli - insieme a un affettuoso messaggio - in tutti i posti nei quali la mamma si intrattiene o utilizzarli per decorare dei singoli fiori nei vasi. Ma vanno benissimo anche per abbellire la tavola. Cuori e coroncine di amenti di salice si prestano infatti per conferire un tocco sfizioso tanto ai tovaglioli, quanto - insieme a un simpatico segnaposto - a ogni coperto. Questi elementi decorativi presentano il vantaggio di poter essere preparati anche con molto anticipo in vista della Festa della Mamma.

Anche i professionisti amano i dettagli romantici. Visitate lo Shop cliccando QUI.


Verso l'alto

Ammiccante: colorata composizione di rose

Buntes RosengesteckBuntes Rosengesteck: FüllungBunte Rosen

Per le mamme briose e allegre si dovrebbero creare delle decorazioni che - come loro - sappiano diffondere il buonumore e accendere il sole nel cuore. Eccovi una proposta di facile realizzazione.

Materiale: contenitore; foglio di plastica; spugna sintetica; rametti di alloro, d'edera, di bosso ecc.; coltello affilato; rose variopinte.

Realizzazione:

  1. Per sicurezza, foderate il contenitore con la plastica.
     
  2. Riempitelo con spugna sintetica imbevuta d'acqua.
     
  3. Infilate dapprima i rametti nella spugna sintetica fino quando non si intravede praticamente più.
     
  4. Inserite ora al centro la rosa più bella, contrassegnando così il punto più alto della composizione. Allo scopo non scegliete la rosa più grande o la più piccola, e nemmeno la più chiara o la più scura, bensì una via di mezzo.
     
  5. Prima di sistemare la rosa nella spugna sintetica, accorciate il gambo praticando un taglio obliquo e longitudinale con un coltello affilato. Attenzione: affinché le rose possano "bere" a sufficienza e non appassiscano prematuramente, devono essere immerse nell'acqua fino a metà gambo. Per ogni rosa bisogna quindi calcolare quanti centimetri del gambo devono sporgere dalla schiuma sintetica. Raddoppiate tale misura e quindi praticate il taglio.
     
  6. Per inserire le rose nella schiuma sintetica, tenete ogni rosa quasi "sospesa" in una mano (intorno alla corolla) e spingete con l'altra mano il gambo progressivamente con la dovuta accortezza nella schiuma sintetica.
     
  7. Dopo aver sistemato la rosa centrale, inserite intorno a questa ulteriori 3-5 rose che dovrebbero avere quasi la stessa altezza della prima.
     
  8. Proseguite ora con le rose lungo il bordo del contenitore inserendole obliquamente nella schiuma sintetica e marcando così i punti più esterni della composizione. Da non dimenticare mentre si procede: alla fine, nel suo insieme, la composizione di rose deve presentare un profilo a semisfera (a calotta).
     
  9. Procedete dal centro verso il bordo. Tentate di configurare con le rose una sagoma a calotta per quanto possibile perfettamente uniforme, ruotando ad ogni fase il contenitore per controllare l'effetto complessivo dai vari lati. È importante la ripartizione ben proporzionata dei colori e delle dimensioni delle teste delle rose.

Suggerimento: questa composizione è adatta sia per l'interno che per l'esterno. E: se la vostra mamma ha un colore preferito, potete naturalmente adottarlo per il vostro capolavoro.

Tante sorprese fatte di rose vi attendono anche QUI.

Buntes RosengesteckBuntes Rosengesteck auf WieseBuntes Rosengesteck zu Hause


Verso l'alto

Mega cool: un vaso di pietra!

Rose mit SteinvaseRose mit Steinvase und Reagenzglas

Raffinata eleganza con WHITE Secco Cool Bag (75cl) e 2 bicchieri
Il seguente originale catturasguardi fa dappertutto la sua bella figura e dimostra alla vostra mamma che non la pensate soltanto per la festa in suo onore. Perché la pietra utilizzata per crearlo proviene da una passeggiata occasionale.

Materiale: 1 pietra che stia in piedi, grande almeno quanto un pugno; rafia; provetta; rosa (o un altro fiore).

Realizzazione:

  1. Con del filo di rafia naturale, fissate la provetta sulla pietra.
     
  2. Riempite d'acqua la provetta e inseritevi il fiore.


Suggerimento: descrivete su un bigliettino l'occasione durante la quale avete trovato la pietra e pensato alla mamma. Accludete il bigliettino al vaso di pietra e magari completate il tutto con qualcosa di dolce, per esempio con una coccinella portafortuna di cioccolato. Quest'idea decorativa entusiasmerà senz'altro anche i bambini!

Anche il professionista abbina i fiori alle sorprese più svariate. Allo Shop si accede QUI.

Steine im BachSteinmännchen


Verso l'alto

Azzeccato: cestino di erbette per la migliore di tutte le cuoche

Kräuter-DekoRosmarin, Pfefferminz, Salbei, Currykraut

"Sei la migliore di tutte le cuoche!" Chi desidera fare alla propria mamma un sincero complimento per le sue imbattibili doti di cuoca, per la Festa della Mamma può farle un regalo "in sintonia" optando per un fragrante cestino di erbe aromatiche.

Cassetta aromatica (in terra)
Materiale: cestino in truciolo di legno; paglia; foglio di plastica; piantine di erbette in vasetti; cuori di ardesia; pennarello bianco, resistente all'acqua.

Realizzazione:

  1. Foderate il cestino con il foglio di plastica.
     
  2. Cospargete il fondo con un po' di paglia.
     
  3. Sistemate le erbette sul letto di paglia.
     
  4. Colmate tutti i punti vuoti con paglia in modo che non si intravedano più i vasetti delle erbette.
     
  5. Riportate sui cuori di ardesia i nomi delle erbe aromatiche e fissate i cuori sul cesto in trucioli.


Kräuter im Garten

Suggerimento: questo profumato catturasguardi fa una bellissima figura non soltanto in cucina, bensì anche sulla credenza e perfino all'aperto. Accertatevi che le erbette ricevano sufficiente luce e non siano collocate in un posto troppo caldo. Ancora un consiglio: per le annaffiature, togliete i vasetti dalla paglia, in modo che l'acqua in eccesso possa scorrere via e non ristagni nella paglia. Passata la Festa della Mamma, collocare le erbe aromatiche sul balcone o in giardino, dove prospereranno al meglio.

Aromatiche sorprese confezionate dal professionista vi attendono QUI.

 


Verso l'alto

Profumato: centrotavola con erbette e rose

Tisch-Deko mit Kräutern und RoseTisch-Deko mit Kräutern und Rose

Ti penso ... con coppia di orsetti in peluche (bianco & marrone)
La vostra mamma ama le erbe aromatiche, ma è nel contempo un'esteta? Eccovi allora un'elegante proposta. È ideale come centrotavola o decorazione per i coperti ed entusiasmerà la mamma più raffinata.

Materiale: rosa; provetta con coperchietto di plastica; erbette fresche (particolarmente belli: timo limonato, salvia, menta e melissa); nastrino di satin.

Realizzazione:

  1. Riempite d'acqua la provetta e richiudetela con il coperchietto.
     
  2. Con un coltello affilato appuntite il gambo della rosa e inseritelo nella provetta attraverso il coperchietto. 
     
  3. Avvolgetevi tutt'intorno delle erbe aromatiche fresche, fissandole con un nastrino di satin.


Cestino di erbe (in terra)
Consiglio: questa decorazione può essere fatta essiccare. Così rimane bella a lungo!

Erbe aromatiche in cestino o cassetta dal professionista? Eccole QUI.








 


Verso l'alto

Allegri: variopinti cartoccetti con erbe aromatiche

Bunte Kräutertüten bastelnBunte Kräutertüten bastelnBunte Kräutertüten basteln mit HeissleimBunte Kräutertüten basteln tackern

Questa allegra e coloratissima decorazione con erbe da cucina manderà in visibilio la migliore di tutte le mamme, motivandola a superare se stessa nella sua arte culinaria. Ed ecco come si fa:

Materiale: carta da regalo in vari colori; carta bianca, resistente, formato A4 (min. 100g/m2); pistola per colla a caldo; filo metallico di 1,6-1,8 mm di spessore in vari colori; filo metallico per bricolage; varie erbe da cucina; perforatore.

Cestino di erbe (in terra) con il set regalo Gudarrà "Southern Italian Essence"
Realizzazione:

  1. Dalla carta da regalo ricavate dei rettangoli circa 4 cm più larghi e altrettanto lunghi quanto un foglio A4.
     
  2. Con i rettangoli di carta regalo rivestite un lato dei fogli A4. Questi garantiscono la stabilità dei cartoccetti.
     
  3. Formate i cartoccetti e fissateli con la colla a caldo.
     
  4. Con il perforatore praticate sul bordo superiore di ogni cartoccetto due occhielli a destra e due a sinistra per farvi poi passare il filo metallico che farà da gancio ad anello per appenderli 
     
  5. Dal filo metallico ricavate dei pezzi della lunghezza di 50-60 cm circa e passateli attraverso gli occhielli attorcigliando le estremità per chiuderli ad anello. Variando il colore dei ganci il tutto avrà un effetto più estroso.
     
  6. Riempite accuratamente i cartoccetti con le erbe aromatiche.
     
  7. Sagomate con il filo metallico uno o più cuori o anelli (v. suggerimento decorativo "accessori di amenti di salice").
     
  8. Avvolgeteli con delle erbe dal fusto flessibile che fisserete con il filo metallico per bricolage.
     
  9. Ritagliate infine un pezzo di filo metallico sufficientemente lungo da formare una ghirlanda alla quale agganciare i cartoccetti nonché gli accessori a forma di cuore o di anello e appendete il tutto nella cucina della mamma.
     

Bunte Kräutertüten bastelnBunte Kräutertüten an der Türe

Suggerimento: per i cartoccetti scegliete delle erbe da cucina che rimangono belle anche da essiccate (p. e. timo, maggiorana, rosmarino, lavanda, alloro ecc.). Per avvolgere gli accessori di filo metallico sono consigliabili erbe dai fusti flessibili come p. e. l'erba curry (perpetuino o elicriso italiano) che ha un bellissimo colore.

Creazioni allegre, colorate e profumate vi attendono anche QUI.

Idee decorative per la Festa della Mamma


Verso l'alto