I fiori svizzeri sono da tempo un successo da Toujours Plüss

I fiori svizzeri sono da tempo un successo da Toujours Plüss

La proprietaria Jeannette Plüss del negozio partner di Fleurop «Toujours Plüss» vende fiori svizzeri da decenni. È convinta della loro superiorità qualitativa.
Signora Plüss, sono ormai 25 anni che gestite il vostro negozio. Offrite anche fiori svizzeri?
Naturalmente. Non appena i primi fiori svizzeri sono disponibili alla borsa di fiori, li vendo anche nel mio negozio.
Perché è importante per voi?
Ho constatato che i fiori svizzeri subiscono meno stress a causa delle brevi vie di trasporto e quindi hanno una maggiore durata di vita in vaso. Di solito vengono tagliati la sera e la mattina seguente già li compro. Un altro importante vantaggio è che i loro fiori si aprono magnificamente, cosa che non sempre accade con i prodotti importati. Infine, per me è importante sostenere la produzione locale.
Come vengono accolti i fiori svizzeri dalla vostra clientela?
Sebbene io dichiari i fiori, molti delle mie clienti e dei miei clienti non si rendono conto di acquistare fiori svizzeri. Ma notano che i fiori durano a lungo e che si aprono sempre in modo splendido. Questo è un buon punto per il mio negozio.
Cosa ne pensate dell'idea di Fleurop di offrire un bouquet stagionale con soli fiori svizzeri?
Penso che sia fantastica! È anche positivo che abbia scelto tre mesi in cui è facile per tutti i negozi rifornirsi di fiori svizzeri. Ed è anche stimolante il fatto che ai fioristi non vengano date linee guida su colore e composizione. In questo modo è possibile utilizzare ciò che è presente sul mercato e mostrare ai clienti la propria creatività, lo stile del negozio. Lo trovo particolarmente soddisfacente. Inoltre, fa conoscere al cliente i «fiori svizzeri».

Per saperne di più sui fiori svizzeri by Fleurop