Le più belle poesie & filastrocche per la Festa della Mamma


Questi fiori vogliono dirti grazie per essermi sempre stata vicina e per aver prestato orecchio ai miei problemi – che te li abbia raccontati per la prima o per l’ennesima volta. Sei semplicemente la migliore. E ti voglio un mondo di bene.


Grazie per avermi dato così tanto: un tesoro inesauribile, dal quale traggo ancora oggi ogni giorno un insostituibile sostegno lungo la strada della mia vita.


Questi fiori sono un piccolissimo ringraziamento per la tua generosità d’animo: pensi sempre agli altri e mai a te stessa.


Be’... so benissimo quanto ti piacciono i fiori. E oggi vorrei semplicemente che tu sappia quanto sei importante per me. Sei la migliore mamma del mondo! Pensi a me e ti preoccupi per me giorno per giorno ancora oggi, anche se non abiti proprio alla porta accanto. I più affettuosi auguri per la Festa della Mamma!


Un caro abbraccio per la Festa della Mamma. Per me sei come la luce del sole, perché pensi sempre positivamente e nel tuo cuore c’è tanto posto per tutti.


Ti ringrazio perché sai insegnarmi a distinguere le cose importanti da quelle insignificanti e sai comprendermi anche senza parole.
Grazie di cuore per essere sempre stata qui per noi, per averci sempre consentito di scaricare da te le nostre preoccupazioni e per aver accudito i nostri bambini, affinché potessimo goderci qualche ora tutta per noi.


Grazie di cuore per essere sempre stata qui per noi, per averci sempre consentito di scaricare da te le nostre preoccupazioni e per aver accudito i nostri bambini, affinché potessimo goderci qualche ora tutta per noi.


Ci sono delle mamme che vorrebbero essere "la migliore amica della figlia", che continuano a trattarla come una bambina anche quando è già adulta da un pezzo, rispettivamente a immischiarsi nella sua vita. Per fortuna tu non sei così, e per questo ti ringrazio. Con tutto l’amore di una figlia per la Festa della Mamma.


Grazie per essere sempre qui per me quando ho bisogno di te e per accettarmi così come sono. Tu gioisci insieme a me quando sono felice e soffri con me quando sono infelice. Mi rispetti, e io mi ritengo fortunato di avere una madre come te.


No… questo non è affatto un gesto d’obbligo per la Festa della Mamma, bensì un mazzo di fiori che ti regalo di tutto cuore, perché sei semplicemente la migliore della mamme!


A dire il vero ti saresti meritata dei fiori in ognuno dei 365 giorni dell’anno! Ma siccome domani è la Festa della Mamma, te li regalo adesso! Ti voglio bene…


Sei la mamma più cara, più equa e più leale del mondo e riesci sempre a sorprendermi con le tue idee originali e fuori dal comune. Tu esuli da qualsiasi cliché e sei semplicemente una super mamma. Per questo ti ringrazio...


Poiché oggi non posso essere insieme a te, questi fiori vogliono dimostrarti che ti penso. Ti ringrazio per essere sempre disponibile per me e so che faresti di tutto affinché io stia bene. Ti auguro una bella Festa della Mamma...


Cara Mamma, ti ringrazio perché mi consenti di essere adulto/a, perché mi hai lasciato andare e rispetti il mio modo di vivere. Non mi poni mai domande e sei lo stesso sempre qui per me quando ne ho bisogno.


Questi fiori sono per te, perché sei allegra come la primavera e calorosa come l’estate, piena di temperamento come l’autunno, protettiva come i fiocchi di neve in inverno e creativa come un mazzo di fiori. Con tutto il bene del mondo per la Festa della Mamma,
Le persone straordinarie sono rare. E tu sei proprio unica: non c’è un’altra persona al mondo come te! Con tanto affetto per la Festa della Mamma.


Ti sei proprio "meritata“ questi fiori, perché sei un assoluto tesoro, sei sempre pronta ad ascoltarmi e perché ti voglio incredibilmente bene!
Sei la migliore, la più cara e la più premurosa Mamma del mondo... e questi fiori sono solo un piccolo segno di ringraziamento! Tanti, tanti cari auguri per la Festa della Mamma...


Ogni bene per la Festa della Mamma. Ti sei sempre occupata di noi tutti e sei sempre stata al nostro fianco quando ne abbiamo avuto bisogno. Spero che questo mazzo di fiori ti dimostri quanto ti voglio bene.


Poiché so quanto ami i fiori, questo mazzo vuole dimostrarti quanto ti penso. Ti ringrazio per essere sempre stata qui per noi tutti e so che per noi hai spesso trascurato i tuoi bisogni e desideri. Ogni bene per la Festa della Mamma...


Nonostante il tanto lavoro, hai sempre avuto tempo per noi e rinunciato a molto per darci l’affettuosa sicurezza della quale avevamo bisogno. Grazie per averci regalato una bella infanzia e sappi che oggi noi tutti ti pensiamo.


Ti invio questi fiori perché è la Festa della Mamma e so che tu ami i fiori. Inoltre vorrei ringraziarti perché sei la migliore Mamma del mondo.


Ciao Mamma! Questi fiori vogliono dimostrati quanto apprezziamo la tua disponibilità a occuparti dei nostri bambini per consentirci di goderci ogni tanto una cena al ristorante in santa pace. Grazie mille!!


Ti sei sinceramente meritata questi fiori! Nella fase della pubertà siamo stati certamente impossibili... ma tu hai sempre reagito con umorismo e pazienza, e io ripenso ancora oggi con piacere alla mia infanzia. Grazie, cara Mamma!


Cara Mamma, ti ringrazio di cuore perché ti sei sempre occupata di me con tanto affetto e oggi fai la stessa cosa con i miei bambini.


Cara Mamma, lo so che attualmente non stai molto bene. Un motivo in più per dirti con questi fiori che puoi sempre contare su di me.


Cara Mamma, sei semplicemente la migliore perché mi dai forza e coraggio, anche se a volte le nostre opinioni divergono. Sei eccezionale, e se ci fosse una medaglia al merito per la migliore delle mamme, te la conferirei. Ti auguro ogni bene!


Questi fiori vogliono dimostrarti che sei il fulcro della nostra famiglia e che apprezziamo tanto il fatto che tu sia sempre disposta a prestare orecchio a tutti noi. Sei ammirevole!


Ti sei meritata questi fiori perché sei la migliore Mamma del mondo! Sei la più cara, la più calorosa e la più diligente Mamma del mondo, sei sempre disponibile per gli altri, tanto che a volte ti dimentichi di te.


Potrei raccontarti tanto per comprovarti che mi hai aiutato perché sei sempre stata al mio fianco... ma la frase più importante è "Grazie di cuore“!


Ecco un enorme, colorato grazie per la più cara Mamma del mondo. Goditi questa giornata, perché è dedicata a te e io ti voglio un sacco di bene!


In una giornata del tutto particolare questo affettuoso saluto del tutto speciale è destinato a una donna eccezionale alla quale voglio tutto il bene del mondo.


Questo mazzo di fiori è dedicato alla più meravigliosa delle mamme: per la sua dedizione, la sua pazienza e la sua comprensione le conferisco l’ambita medaglia al merito per la Festa della Mamma!!!


Purtroppo oggi non posso essere accanto a te. Pertanto ti invio – per così dire in rappresentanza – questo splendido mazzo. Ogni bene per la Festa della Mamma…


Questi bei fiori sono destinati a una Mamma affettuosa e donna tutto power. Ogni bene per la Festa della Mamma!


Tu sei e rimani la mia Mamma preferita (… ne ho anche una sola… smile!). Ogni bene per la Festa della Mamma!


home