Festa del Papà: come ringraziare e coccolare i padri

Festa del Papà: come ringraziare e coccolare i padri

Ci sono molte ragioni per ringraziare un padre e molti modi per viziarlo. Qui trovate delle proposte, anche per i regali della Festa del Papà.
Festa del Papà: come ringraziare i padri
Strano! Se cercate in rete per cosa si può ringraziare una madre, troverete molte risposte. Se fate la stessa domanda per i padri, difficilmente troverete qualcosa. Ma quali ricordi vi vengono in mente quando pensate a vostro padre? Ci sono certamente molte cose belle, ma anche toccanti e divertenti.

E poi, cosa sarebbe la vostra famiglia senza padre o babbo? Oggi i padri passano ovviamente più tempo con i loro figli rispetto a quelli degli anni 60. Ma è così importante? In fondo c'erano anche questi ultimi.

In altre parole, pensate a ciò che rende vostro padre amabile e ringraziatelo per questo.
Festa del Papà: esistono programmi di coccole per i padri?
Diciamolo subito: no, non esiste un programma speciale per viziare gli uomini. Perché gli uomini - o i padri - sono diversi e vengono coccolati esattamente allo stesso modo delle donne o dei bambini. Li facciamo sentire a loro agio per un giorno e li sorprendiamo con cose che gli piacciono fare. L'importante è non confondere i vostri desideri con quelli di vostro padre.

Suggerimenti? Che ne dite di un giro in bicicletta insieme, un'escursione, una partita di calcio, un barbecue insieme o una colazione servita a letto? Prendetevi del tempo per vostro padre e mostrategli cosa significa per voi.
Fleurop.ch - molto più che «solo» fiori
Se parlando di vostro padre la parola «fiori» vi fa alzare gli occhi al cielo perché pensate che non vadano bene insieme, non è detto che sia vero. È un po' come il cliché che tutte le donne non sanno parcheggiare, comprano continuamente scarpe e parlano sempre dei loro sentimenti.

Quindi: naturalmente, anche i padri sono felici se ricevano fiori o piante. Dopo tutto, anche loro amano una casa ben tenuta e hanno un occhio per le cose belle.

Inoltre, su Fleurop.ch non troverete solo fiori e piante, ma anche Prosecco con portaghiaccio e bicchieri, vini rossi, tè, mieli e dolci. Lasciatevi sorprendere.

Per saperne di più sulla Festa del Papà

Origini della Festa del Papà svizzera Oggi i padri giocano un ruolo sempre più importante. Fanno molte cose in modo diverso dalle madri, ma funziona. Qui potete scoprire chi ha introdotto la Festa del Papà in Svizzera. Dove ha avuto origine la prima Festa del Papà? La prima Festa del Papà è nata in Germania da un malinteso ed è diventata un'allegra festa per uomini. Nel frattempo, però, i padri vengono coccolati anche lì. Gli USA rendono popolare la Festa del Papà La Festa del Papà in Germania è nata prima. Ma la controparte statunitense ha fatto sì che molti paesi seguissero l'esempio. Festa del Papà in Ticino: il 19 marzo In Ticino, la Festa del Papà si svolge il giorno di San Giuseppe. Scoprite qui quali fiori si regalano tradizionalmente per la Festa del Papà e altre interessanti usanze. Festa del Papà 2024 nel mondo intero In tutto il mondo, la Festa del Papà si svolge in date diverse. Perché non solo la Svizzera ha scelto un'altra data rispetto agli Stati Uniti. Ma guardate voi stessi. Regali smart per il papà Una pianta che vuole essere trattata come vostro padre? O una che gli assomiglia? Abbiamo piante originali per maschi. E sono davvero fantastiche. Tutto per una Festa del Papà a casa Barbecue per il padre? FleuropHOME è il negozio lifestyle per le vostre esigenze. Qui troverete tutto il necessario per organizzare una Festa del Papà spettacolare. Festa del Papà: come ringraziare e coccolare i padri Ci sono molte ragioni per ringraziare un padre e molti modi per viziarlo. Qui trovate delle proposte, anche per i regali della Festa del Papà. I migliori auguri per la Festa del Papà Vi mancano le parole? Qui troverete messaggi per la Festa del Papà affettuosi e umoristici per ringraziare vostro padre e dirgli quanto gli volete bene. Idee decorative per la Festa del Papà Che si tratti di un bon vivant, uno chef dilettante, un maestro della griglia, un artigiano o un supereroe: qui troverete idee decorative insolite per ogni padre.