Login

Per effettuare il login, vi preghiamo di immettere il vostro indirizzo e-mail e la vostra password, quindi cliccare su Login.

Se avete dimenticato la vostra password, vogliate cliccare qui per favore.

MyFleurop: i vostri vantaggi!

MyFleurop è il Club Clienti di Fleurop grazie al quale potete approfittare di allettanti vantaggi:

  • Iscrizione gratuita
  • Registrazione semplice tramite indirizzo e-mail
  • 50 punti MyFleurop come premio di benvenuto
  • Raccolta di punti MyFleurop su tutti i canali di vendita Fleurop
  • Ordinazione di fiori più conveniente
  • Allettanti premi
  • Sorprendenti offerte speciali ed eventi
  • Ordinazione semplificata e più veloce grazie agli indirizzi memorizzati
  • Servizio di promemoria per le date importanti
  • Conto punti semplice e trasparente

Decorazioni & Ambiente

Suggerimenti per decorazioni di San Valentino

Desiderate creare un ambiente romantico e sorprendere la vostra dolce metà con alcuni extra originali, affascinanti e, perché no, gustosi? Basta cliccare sui titoli e seguire le nostre istruzioni!

Baci e abbracci fioriti a letto



A proposito di colazione. Non importa se la consumate a tavola o a letto: il giorno di San Valentino i fiori non possono mancare. Che ne dite di una composizione?

A tale scopo, scegliere un recipiente piccolo, basso (ca. 5 cm di altezza) e originale, foderarlo internamente con della plastica e sistemarvi la spugna sintetica precedentemente imbevuta d’acqua. Appuntare la superficie con foglie, viburnum e rose rosse. Iniziare con le foglie, procedere con la rosa che rappresenta la parte centrale della composizione e quindi occupa la posizione più elevata e vistosa; proseguire in seguito con le restanti rose e il viburnum dal centro verso i bordi. Importante: per bagnare questa piccola composizione è sufficiente disporla tutti i giorni nel lavandino e innaffiarla con cautela.
Inoltre, potete conferire un tocco originale al recipiente, ad esempio decorandolo con pezzetti di corteccia o samare d’acero raccolti durante una passeggiata. Se il recipiente invece ha la forma di una coppa, sui bordi fanno bella figura anche i gusci di frutta esotica. In entrambi i casi, le decorazioni si incollano facilmente con la colla calda.
A proposito di composizioni: queste romantiche creazioni non solo fanno bella figura il mattino sul vassoio della colazione, bensì anche sul comodino per augurare la buonanotte al vostro amore.

Per altri gesti teneri e amorevoli cliccare QUI

 

Amore eterno sul sideboard

Desiderate un piccolo capolavoro che cattura l’attenzione, è bello da guardare, si allestisce rapidamente e indica in modo inequivocabile quali sono i vostri sentimenti?

Procurarsi alcuni vasi stretti di differenti altezze da esporre£

p. es. su un sideboard. Riempire con acqua arricchita di conservante per fiori recisi e disporre in ogni vaso una rosa rossa. La restante decorazione dipende dai gusti personali. Ecco alcuni suggerimenti: aggiungere a ogni vaso (o a un vaso su due) un nastro di velluto rosso. Se invece vi piacciono gli accessori a forma di cuore (p. es. in sisal), fissateli con un sottile filo di ferro e avvolgetelo a un ramo di salice da disporre nel vaso.


A proposito: aggiungendo un po’ d’acqua fresca ogni giorno questa decorazione si conserva almeno per una settimana e ricorderà al vostro amore questa romantica giornata e la stupenda serata. Non lo ritenete un modo originale per esprimere “eterno amore”?


Sorprese che vengono dal cuore si trovano anche da noi: QUI

Romantici cuori all’entrata



Le rose, il colore rosso e la forma del cuore simboleggiano l’amore. Integrare il cuore nelle decorazioni di San Valentino è pertanto evidente. Ecco alcuni suggerimenti.

  • Se desiderate fare del bricolage, acquistare una sagoma a forma di cuore nei mercati specializzati e rivestirla con scaglie di pigna (in alternativa si prestano anche pezzetti di corteccia o sughero). Per concludere l’opera, aggiungere ad ogni cuore un gancio di ferro per appenderlo e – a seconda dei gusti – decorarlo con un nastro in velluto.

  • Se non siete portati al fai-da-te, nei centri di giardinaggio e in altri negozi specializzati si possono acquistare svariati cuori in metallo o ruggine decorativa.
    Scegliete con cura il cuore. Perché appeso alla vostra entrata segnala al vostro amore già la sera precedente a San Valentino che il prossimo giorno sarà speciale, mentre un cuore appeso alla porta della camera da letto predice una notte tenera e romantica.




Suggerimento: ora esistono anche portacandele in metallo a forma di cuore o contenitori di una certa dimensione da disporre in giardino e in cui si possono piantare viole, erica e sempreverde.

Sorprese che vengono dal cuore si trovano anche da noi: QUI

 

Cuori in marmo o pietra: oggetti e sentimenti solidi



Un amore duraturo, difficile da spezzare o rompere: ecco cosa segnala chi ha deciso di regalare un cuore in marmo o pietra acquistato presso il fiorista di fiducia o nei negozi specializzati, oppure costruito da sé, a mo’ di puzzle con pietre trovate nella natura. Grandi e piccoli cuori in pietra, con rose o fiori primaverili, fanno bella figura ovunque. Sia come parte della decorazione della tavola, sui bordi della vasca da bagno, sul vassoio della prima colazione, assieme all’aperitivo ecc..
Particolarmente apprezzati sono i cuori su cui è riportato un messaggio romantico come:

“Ti amo con tutto il cuore.”
“Si vede bene solo con il cuore.”
O addirittura: “Ho trovato il mio cuore soltanto dopo aver perso Ia testa per te.”

Un solido aiuto dal professionista? Per accedere allo shop cliccare QUI

Frasi romantiche per una cartolina? Trovate alcuni spunti QUI

 

Il vostro cuore è in fiamme? Ditelo con le candele!



Non importa se si tratta delle prime farfalle nello stomaco o se state già letteralmente bruciando d’amore: le candele ci vogliono, soprattutto a San Valentino.

  • Una fila o un gruppo di candeline in portacandele rossi sul tavolo da mangiare o vicino al divano: un accorgimento facile e rapido da realizzare, ma di grande effetto.
     
  • Se invece desiderate stupire, serve un cuore gigante, formato da tante candeline. A seconda delle sue dimensioni potete allestirlo per terra, in una grande ciotola con sabbia che all’occorrenza si può anche spostare, oppure direttamente sul tavolo.

Naturalmente ci vogliono anche i fiori. Cospargere il luogo dove si desidera disporre la fila o il cuore di candeline con petali di rose rosse. Ora non vi resta che accendere le candeline e accogliere il vostro amore. Per aumentare ulteriormente l’effetto sorpresa che ne dite di bendare gli occhi alla vostra dolce metà e condurla per mano al traguardo?!

Bellezze romantiche del professionista si trovano QUI

Wafer ai giacinti? Una delizia per gli occhi, il cuore e il palato…



Parola di buongustai: rimboccarsi le maniche e preparare i wafer a forma di cuore vale davvero la pena! Per dare ai wafer un tocco romantico per San Valentino, procurarsi alcuni giacinti e infilare i singoli fiorellini su un sottile filo di ferro decorativo la cui lunghezza corrisponde al perimetro dei wafer. Adeguare il filo di ferro ai contorni dei wafer, piegandolo in alto in modo da formare la parte superiore del cuore. Unire le due estremità del filo di ferro e intrecciarle con cura chiudendo il cuore. Se si desidera una decorazione perfetta è possibile disporre attorno al piatto dei ramoscelli decorandoli con fiorellini di giacinto.
E ora, non da ultimo, ecco la ricetta per i wafer.
Ingredienti per 2 porzioni: 50 g di burro a temperatura ambiente; 30 g di zucchero; 1/2 confezione di zucchero vanigliato; 2 uova; 150 g di farina; ¼ di confezione di lievito; 150 ml di latte; una presa di sale. Preparazione: mettere il burro a pezzetti in una scodella, sbattere fino a quando risulta cremoso. Aggiungere lo zucchero, lo zucchero vanigliato e il sale e mescolare accuratamente. Unire le uova e sbattere fino a quando il composto risulta cremoso. Mescolare il lievito alla farina e aggiungerne una piccola parte all’impasto. Versare un pochino di latte continuando a mescolare. Ora aggiungere alternando farina e latte. Una volta incorporati tutti gli ingredienti si possono cuocere i wafer. Al termine, spolverare con zucchero a velo e servire assieme a panna montata e composta di prugne (o salsa alle fragole).


Bellezze romantiche del professionista si trovano QUI